Cronaca

Santa Marinella, 17enne investita sulle strisce, gravemente ferita

17enne investita. Un romano 45enne è stato denunciato dalla Polizia di Stato in seguito al grave incidente avvenuto nella tarda serata di lunedì scorso, 27 luglio, sulla via Aurelia. L’incidente è accaduto nel comune di Santa Marinella, nel quale è rimasta gravemente ferita una minorenne di origine yemenita.

La ragazza stava attraversando sulle strisce pedonali, all’altezza del GiGi Bar, insieme ad un’amica, quando è stata investita dal veicolo condotto dall’uomo. Egli viaggiava in compagnia della moglie, in direzione Civitavecchia.

17enne investita, soccorsa dal conducente

Il 45enne si è subito fermato per soccorrere la vittima trasportata prima con un’ambulanza del 118 presso l’ospedale San Paolo di Civitavecchia, in quanto le sue condizioni non apparivano gravissime, e successivamente trasferita, in elisoccorso, presso il Policlinico Agostino Gemelli di Roma.

Gli agenti del commissariato Civitavecchia, diretto da Paolo Guiso, hanno effettuato i rilievi del sinistro, raccolto le testimonianze dei presenti che hanno confermato la dinamica dell’incidente. Hanno sottoposto il 45enne ad alcol-test, al quale è risultato negativo. Su disposizione del Pubblico Ministero di turno, la Polizia Scientifica ha sequestrato il veicolo e ha effettuato i rilievi fotografici.

Con l’occasione si raccomanda a tutti gli utenti della strada di prestare la massima attenzione, in maniera particolare durante il periodo estivo, a causa dell’aumento del traffico sulle principali arterie stradali. E soprattutto in prossimità dei centri balneari, nel momento in cui si pongono alla guida e di rispettare le seguenti indicazioni. Evitare di mettersi alla guida dopo aver bevuto alcolici; – rispettare i limiti di velocità e le distanze di sicurezza, soprattutto all’interno dei centri abitati; – dare la precedenza ai pedoni che si accingono ad attraversare le strisce pedonali, rallentando in avvicinamento agli attraversamenti pedonali; – non utilizzare il telefono cellulare (raccomandazione rivolta sia ai conducenti di mezzi che ai pedoni, soprattutto durante gli attraversamenti di carreggiata); – utilizzare sempre le cinture di sicurezza nonché gli appositi seggiolini omologati per i bambini. Così in un comunicato la Questura di Roma.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

2 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

4 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

4 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

7 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

10 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

11 ore fa