17enne investita. Un romano 45enne è stato denunciato dalla Polizia di Stato in seguito al grave incidente avvenuto nella tarda serata di lunedì scorso, 27 luglio, sulla via Aurelia. L’incidente è accaduto nel comune di Santa Marinella, nel quale è rimasta gravemente ferita una minorenne di origine yemenita.
La ragazza stava attraversando sulle strisce pedonali, all’altezza del GiGi Bar, insieme ad un’amica, quando è stata investita dal veicolo condotto dall’uomo. Egli viaggiava in compagnia della moglie, in direzione Civitavecchia.
Il 45enne si è subito fermato per soccorrere la vittima trasportata prima con un’ambulanza del 118 presso l’ospedale San Paolo di Civitavecchia, in quanto le sue condizioni non apparivano gravissime, e successivamente trasferita, in elisoccorso, presso il Policlinico Agostino Gemelli di Roma.
Gli agenti del commissariato Civitavecchia, diretto da Paolo Guiso, hanno effettuato i rilievi del sinistro, raccolto le testimonianze dei presenti che hanno confermato la dinamica dell’incidente. Hanno sottoposto il 45enne ad alcol-test, al quale è risultato negativo. Su disposizione del Pubblico Ministero di turno, la Polizia Scientifica ha sequestrato il veicolo e ha effettuato i rilievi fotografici.
Con l’occasione si raccomanda a tutti gli utenti della strada di prestare la massima attenzione, in maniera particolare durante il periodo estivo, a causa dell’aumento del traffico sulle principali arterie stradali. E soprattutto in prossimità dei centri balneari, nel momento in cui si pongono alla guida e di rispettare le seguenti indicazioni. Evitare di mettersi alla guida dopo aver bevuto alcolici; – rispettare i limiti di velocità e le distanze di sicurezza, soprattutto all’interno dei centri abitati; – dare la precedenza ai pedoni che si accingono ad attraversare le strisce pedonali, rallentando in avvicinamento agli attraversamenti pedonali; – non utilizzare il telefono cellulare (raccomandazione rivolta sia ai conducenti di mezzi che ai pedoni, soprattutto durante gli attraversamenti di carreggiata); – utilizzare sempre le cinture di sicurezza nonché gli appositi seggiolini omologati per i bambini. Così in un comunicato la Questura di Roma.
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…