Una giornata dedicata agli alimenti che aiutano ad abbronzarsi velocemente. E' l'iniziativa del nuovo mercato di Campagna Amica a Santa Marinella (largo Giuseppe Gentilucci) per sabato 3 agosto (ore 9-13.30). Oltre alla tradizionale vendita dei prodotti locali, a km zero, di origine garantita e di alta qualità, i visitatori potranno acquistare i cibi per migliorare la tintarella estiva: carote, radicchio, albicocche, insalate, cicoria, lattughe, meloni, peperoni, pomodori.
Alimenti, caratterizzati dal carotene, che servono non solo a catturare i raggi del sole e a garantire un'abbronzatura rapida e sicura, ma anche a difendere la pelle da eritemi e scottature. "E' un'iniziativa che vuole stimolare l'interesse dei consumatori verso le proprietà degli alimenti- spiega Niccolò Sacchetti, presidente Coldiretti Roma– Siamo soddisfatti dei risultati che stiamo ottenendo con questo nuovo mercato estivo che è diventato un punto di riferimento importante per turisti e residenti.
Oltre ai cibi 'abbronzanti', i visitatori troveranno le eccellenze locali, dai salumi ai formaggi, dal vino all'olio, dai dolci alla porchetta. Scegliere Campagna Amica significa sostenere la nostra l'agricoltura, proteggere l'ambiente e ridurre gli sprechi". Il mercato estivo di Santa Marinella rimarrà aperto tutti i sabato, fino a fine settembre. (Red/ Dire)
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …