Sant’Apollinare, derubata la tomba di Doriana: è l’ennesimo furto nel cimitero
La lettera aperta della migliore amica di Doriana, rabbia e indignazione per gli autori del gesto sacrilego
A Sant’Apollinare, nel cimitero in provincia di Frosinone, non è la prima volta che accade: si aggira un ladro che porta via gli oggetti che legano ancora le famiglie ai loro defunti. Questa volta ha portato via una collana ed un rosario dalla tomba di Doriana Scittarelli, ricercatrice deceduta lo scorso giugno a soli 29 anni a causa di un gravissimo incidente stradale avvenuto in provincia di Mantova.
La sua migliore amica ha pubblicato sulla sua pagina social una lettera aperta indirizzata ai ladri.
La lettera della migliore amica di Doriana
“Non sono solita condividere sui social polemiche e miei sfoghi personali, ma questa volta è diverso! Sono anni ormai che leggo di persone del mio paese che si lamentano perché trovano le tombe dei propri cari derubate, mi ha sempre fatto schifo tutto ciò, ora però che la cosa mi riguarda personalmente non riesco proprio a stare zitta.
Quasi 3 mesi fa ho perso una delle persone più importanti della mia vita, io insieme alla sua famiglia, i suoi amici portiamo di tanto in tanto dei pensierini, oggetti di poco valore economico ma di infinito valore affettivo, per noi è un modo per tenerla vicina.
Oggi abbiamo scoperto che qualcuno ha pensato bene di rubare una collana e un rosario dalla tomba di Doriana. Ma io dico come si fa!!! Perché? Perché bisogna essere così insensibili così cattivi e così “vuoti” da poter far questo? Perché? Io spero che questo post arrivi a chi ha compiuto questo gesto, e spero che chiunque abbia fatto ciò abbia il coraggio e il buon senso di ripotare le cose che ha rubato dalla tomba di una ragazza di 29 anni. Provo solo tanta tanta pena per chi ha fatto ciò. Facciamo qualcosa affinché non avvengano più queste cose”.