Cronaca

Sant’Oreste, uomo schiacciato da motozappa. A trovare il corpo il nipote

A Sant’Oreste, alle porte di Roma, un uomo di 63 anni per cause ancora da accertare è rimasto ucciso schiacciato dalla motozappa con cui stava lavorando il terreno di sua proprietà.

Per tutto il giorno il 63enne di Sant’Oreste era sparito, così il nipote nella serata si è recato sul posto e ha scoperto il corpo.

Per tutta la giornata di ieri, 11 aprile, l’uomo non aveva dato notizie di sé preoccupando con il passare delle ore la sua famiglia. Il nipote ha quindi deciso di andare di persona a verificare cosa fosse accaduto. Una volta arrivato sul campo, poco dopo le 22 di ieri sera, il nipote ha trovato l’uomo completamente schiacciato dalla motozappa che stava usando.

Subito allertati al 112, i carabinieri arrivati sul posto non hanno potuto che constatare il decesso dell’uomo insieme al medico legale.

Sul corpo del 63enne è stata disposta l’autopsia per stabilire le cause della morte, per accertare se sia stato ucciso da un malore o dallo schiacciamento della motozappa a causa di un tragico incidente.

Solo tre giorni fa, un altro uomo di 71 anni aveva perso la vita in un altro tragico incidente con la motozappa. Accaduto nel beneventano, un uomo stava lavorando la terra del suo orto quando la motozappa si è ribaltata coinvolgendo nel ribaltamento la vittima che è rimasta schiacciata sotto la macchina agricola.

Schiacciato da motozappa: gli accorgimenti da usare

Sebbene nell’imprevedibilità del fato, esistono alcuni accorgimenti per il corretto utilizzo delle motozappe. Vediamone alcuni:

Esiste una normativa che rende obbligatorio indossare:

scarpe antinfortunistiche con puntale rinforzato in ferro e suola antiscivolo, pantaloni lunghi, giubbotti ad alta visibilità. Per mani e viso è necessario indossare guanti in pelle e occhiali paraschegge.

Una corretta manutenzione della motozappa e l’esecuzione di regolari controlli prima dell’accensione diminuiscono la possibilità di incidenti.

Morena Di Giulio

Classe 1984, dopo una laurea in Arti e Scienze dello Spettacolo alla Sapienza di Roma, lavora prima come redattrice di cronaca in varie testate locali, per poi approdare nel mondo della radiofonia senza mai mettere da parte il suo grande amore per la lettura e l'editoria. Storica mancata, giocatrice di ruolo, appassionata di viaggi e divoratrice di libri. Nel cassetto dei sogni, fare il giro del mondo.

Post recenti

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

2 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

4 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

4 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

7 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

10 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

12 ore fa