La Roma, reduce dalla vittoria nel derby contro il Frosinone, la prima della gestione Spalletti, sfida il Sassuolo e apre il turno infrasettimanale della ventitreesima giornata di serie A. I giallorossi vogliono costruire una striscia positiva di risultati per cercare di rientrare nel discorso scudetto e soprattutto per non uscire da quello per l’Europa che conta. La Lupa ringhia sulle caviglie degli avversari e trova il vantaggio dopo solo 10 minuti che risulta una vera e propria doccia fredda per gli avversari. Salah riceve il pallone da Pjanic, lo controlla e inventa una traiettoria, con un sinistro ad effetto, che per il portiere risulta imparabile. La Roma non è sazia e vuole capitalizzare il vantaggio, costringendo il Sassuolo a chiudersi nella propria metà campo. La velocità dei tre lì davanti è molto travolgente, ad affiancare Salah, infatti, ci sono i due nuovi acquisti Perotti e El Shaarawy per un reparto offensivo di spinta e sprint. Nella prima frazione è dominio Roma con i giallorossi che in un paio di occasioni hanno la possibilità di raddoppiare. Nella ripresa, il Sassuolo esce l’orgoglio e gli ospiti devono arretrare con Szczesny che due volte salva il vantaggio, ma i velocisti della Roma possono sempre far male e Salah al 58’ si divora un’occasione monumentale per raddoppiare calciando debole a pochissimi metri dalla porta. La pressione dei padroni di casa aumenta man mano che scorre il cronometro e il baricentro della Roma si arretra, con Spalletti che incita i suoi a salire, ma il Sassuolo vuole il pareggio e non molla la presa. A dieci dal termine, si rivede la Lupa con Nainggolan prima e El Shaarawy dopo, che sfiorano il bersaglio grosso. Il Sassuolo riprende il pallino del gioco e continua a spingere per trovare l’assalto finale e al 86’ ha l’occasione per riequilibrare il punteggio. Nainggolan stende da dietro Pellegrini in area di rigore e l’arbitro gli mostra il secondo giallo e assegna il calcio di rigore agli emiliani. Berardi va alla battuta, ma spedisce il pallone direttamente nel settore ospiti. A pochi secondi dal termine la Roma raddoppia e chiude il match: Perotti strappa un pallone ad un difensore del Sassuolo, scappa in area e serve El Shaarawy che arriva a rimorchio e spinge il pallone in rete. Triplice fischio con la Roma che porta a casa il successo e aggancia l’Inter in classifica mettendosi a solo un punto di distanza dalla Fiorentina, ma le due società dovranno giocare domani.
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Vrsaljko, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Duncan (82’ Politano), Magnanelli, Biondini (68’ Pellegrini); Berardi, Trotta (65’ Falcinelli), Sansone. A disposizione: Pomini, Pegolo, Longhi, Antei, Gazzola, Adjapong, Broh, Defrel. Allenatore: Di Francesco.
Roma (4-3-3): Szczesny; Maicon (80’ Emerson), Rüdiger, De Rossi (43’Gyomber), Zukanovic; Pjanic (62’ Vainqueur), Keita, Nainggolan; Salah, Perotti, El Shaarawy. A disposizione: Lobont, De Sanctis, Castan, De Santis, Uçan, Di Livio, Totti, Sadiq. Allenatore: Spalletti.
ARBITRO: Calvarese di Teramo.
RETI: 11’ Salah (R), 94’ El Shaarawy (R).
AMMONITI: 30’ Keita (R), 72’ Nainggolan (R), 75’ Duncan (S), 86’ Nainggolan (R).
ESPULSI: 86’ Nainggolan (R).
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…
Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…
Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…
Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…