Scandalo Vaticano, violenze sessuali: suora abusata per anni da un prete
A Fuori dal Coro Mario Giordano racconta la storia di una suora francese abusata per anni da un prete. L’uomo è ancora libero e fa il parroco
Ritorna il tema degli abusi tra le mura vaticane. Questa volta a fornire una testimonianza diretta è una suora francese, di cui Mario Giordano, nel suo noto programma Fuori dal Coro su Rete 4, racconta la tragica esperienza.
La donna è stata abusata per anni da un prete che nel confessionale.
“Faceva del mio corpo quello che voleva. Le violenze duravano ore e ore. C’erano cose che erano davvero perverse e io non potevo ribellarmi, ero come paralizzata. Era disgustoso. A volte mi chiedeva di urinare sopra di lui. Il prete mi diceva che ero un dono di Dio e gli servivo per sfogare le sue pulsioni sessuali“, afferma in lacrime la donna.
E’ ancora forte seppur a distanza di anni il dolore della violenza fisica che questa donna ha subito. Tuttavia, l’uomo non è mai stato accusato di violenze sessuali. Infatti, è ancora libero e continua a fare il parroco.
Una situazione che indubbiamente agli occhi della donna suscita sgomento. “Vorrei solo che questo orrore finisse. Dopo tutto quello che ho subito, dopo le violenze, gli abusi. Questo posto non mi appartiene più“, conclude rivolgendosi alla Chiesa. Quel luogo che lei per vocazione aveva scelto adesso è stato profanato dall’orribile ricordo di qualcosa di profano.