Durante l’inverno molti uccellini hanno difficoltà a trovare il cibo, eppure le loro esigenze alimentari aumentano. Volete aiutarli? Prendete una grossa pigna impiastricciata di resina, copritela con un po’ di margarina e “impanatela” con le briciole di pane o semi misti. Poi, appendetela sul balcone oppure su un albero. Non molto vicino alle finestre, però, altrimenti non si avvicinano. E a tavola?
Ingredienti per 4 persone: 400 gr. di pasta di pane, 3 cucchiai di olio extravergine di oliva, 2 cipolle bianche, una decina di foglie di salvia.
Sbucciate e affettate sottilmente le cipolle, lavate e asciugate le foglie di salvia e lavorate brevemente la pasta di pane, incorporando i 3 cucchiai di olio. Ungete, sempre con l’olio, una teglia da forno e disponetevi la pasta, schiacciandola con le mani, in modo che il suo spessore sia di un centimetro. Versate sulla superficie le cipolle e le foglie di salvia, salate, quindi mettete in forno precedentemente riscaldato a 200° per circa 30 minuti. Sfornate e mangiate la schiacciata calda. Volendo potrete arricchirla con scamorza affumicata, oppure della mozzarella. Visto? Veloce, veloce!
*Articolo curato da Donna Assunta Di Marzio.
La città della Cripta è un vero e proprio tesoro, custodito nel cuore della regione…
Il femminicidio di Giulia Cecchettin ha scosso l’opinione pubblica, ma non basta la commozione. Serve…
Una notizia molto importante ha caratterizzato una delle ultime puntate di Verissimo. Silvia Toffanin era…
Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri
"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"
Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…