Cronaca

Sci in lutto, Max Burkhardt, 17 anni, si è schiantato contro una rete

Sci alpino in lutto. Un giovanissimo sciatore tedesco è morto a causa delle ferite riportate dopo una caduta in una gara di discesa in Canada. Max Burkhardt, 17 anni, si è schiantato contro una rete di sicurezza in una gara di discesa libera della serie ‘NorAm’ a Lake Louise martedì scorso ed è morto il giorno seguente a causa delle ferite riportate in un ospedale di Calgary. Lo ha riferito la Federazione sciistica tedesca DSV.

Burkhardt faceva parte del club sciistico SC Partenkirchen della Baviera e si era allenato da agosto alla Sugar Bowl Academy in California con l’obiettivo di essere selezionato per la nazionale di sci della Germania. Il direttore sportivo di sci alpino della DSV, Wolfgang Maier, ha dichiarato: “Siamo profondamente sconvolti: l’intera famiglia dello sci tedesco piange Max Burkhart”. È la seconda fatalità per lo sci alpino in Canada in poco più di tre settimane dopo che la morte del francese Paul Poisson dopo un incidente in allenamento a Nakiska. Poisson, 35 anni, si è scontrato contro la rete di sicurezza e sembra colpito un albero.

La campionessa olimpica di sci alpino Maria Hofl-Riesch, che ha gareggiato per l’SC Partenkirchen, ha dichiarato su twitter di essere “sbalordita” dalla notizia della morte di Burkhardt. “I miei pensieri sono con i suoi genitori e con la sua famiglia”, ha scritto. La campionessa del mondo di biathlon Laura Dahlmeier, ha scritto su Facebook: “La mia solidarietà va ai parenti e agli amici di Max e ai compagni di squadra”.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Diletta puoi andare, abbiamo scelto lei | La conduttrice si prende L’Isola dei Famosi: PROMOZIONE in casa Mediaset

Aumenta la concorrenza per Diletta Leotta per la conduzione de L'Isola dei Famosi. A Mediaset…

35 minuti fa

Tragico incidente stradale ad Artena: motociclista perde la vita

La notizia della tragica morte di Emanuele Talone si è rapidamente diffusa a Valmontone, dove…

1 ora fa

Torta light dei VIP, questa la possono mangiare tutti, anche chi è a dieta | Si prepara con un solo ingrediente: da leccarsi i baffi

Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…

14 ore fa

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

17 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

19 ore fa