Sciopero mezzi Roma: metro aperte
Chiuse invece le ferrovie Roma-Lido e Roma-Nord. Strade consolari intasate
E' partito alle 8:30 lo sciopero di quattro ore (fino alle 12:30) del trasporto pubblico locale a Roma indetto da Cgil, Cisl, Uil, Ugl e Faisa Cisal. Al momento le linee della metropolitana sono entrambe aperte, così come la ferrovia Roma-Giardinetti. Chiuse invece la Roma-Lido e la Roma-Nord.
Possibili cancellazioni di corse e linee per bus, filobus e tram. Sono invece aperte le ztl. Particolarmente intasate le strade consolari, prese d'assalto dai pendolari.
Tra i disagi maggiori si segnala, sin dalle 8.45, traffico rallentato con code sulla Tangenziale Est tra Uscita Largo Rodolfo Lanciani-Via dei Monti Tiburtini e Uscita Via Salaria-Villa Ada.
Presenti anche code a tratti tra Ponte di Nona e Nodo A24/Grande Raccordo Anulare per traffico intenso; coda di 2 km tra Torrenova e Bivio Diramazione Roma sud/G.R.A. per traffico intenso sulla viabilità ordinaria; code a tratti tra Tor Cervara e Nodo A24/Grande Raccordo Anulare per traffico intenso sulla viabilità ordinaria.
Inoltre l'Anas ha comunica che dalle ore 22:00 di mercoledì 18 alle ore 5:00 di giovedì 19 dicembre sara' chiusa la carreggiata interna del Grande Raccordo Anulare di Roma all'altezza dello svincolo di Via Anagnina, con deviazione del traffico sulla viabilità complanare adiacente nel tratto compreso tra il km 41,500 e il km 43,000. Il provvedimento si rende necessario per consentire un intervento di manutenzione dei Pannelli a Messaggio Variabile situati al km 42,900.