Nuovo sciopero in vista per il settore trasporti nei giorni 24 e 26 luglio. Mercoledì 24 luglio incroceranno le braccia i lavoratori del trasporto pubblico locale e del settore ferroviario. Venerdì 26 luglio, invece, a incrociare le braccia saranno i dipendenti del trasporto aereo.
L'agitazione è stata annuciata da Stefano Malorgio, Salvatore Pellecchia e Claudio Tarlazzi, segretari generali rispettivamente di Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti. "Il Paese e i lavoratori dei trasporti hanno bisogno di regole, pianificazione e programmazioni – ha dichiarato Tarlazzi -. Siamo uniti per vincere la battaglia che abbiamo iniziato con gli scioperi nazionali di maggio scorso. Questo non è uno sciopero contro i due partiti al Governo, ma è uno sciopero politico contro l'immobilismo di questo Governo. Senza trasporti moderni ed efficienti, con tutti i lavoratori tutelati dai Ccnl, questo Paese non potrà ripartire".
"Per la prima volta nella storia più recente – ha affermato Malorgio – il Governo che si contraddistingue per l'assenza di risposte strategiche, non ha mai convocato le organizzazioni sindacali e lo ha fatto solo per sporadici incontri per la gestione delle singole crisi".
Quest'incredibile borgo del Lazio ha conquistato perfino Re Carlo d'Inghilterra: è proprio vietato perderselo. Panorami…
Se assaggi le vere e autentiche pupazze poi non vorrai mangiare nessun altro dolce italiano,…
Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…
Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…
Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…
Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…