Nuovo sciopero in vista per il settore trasporti nei giorni 24 e 26 luglio. Mercoledì 24 luglio incroceranno le braccia i lavoratori del trasporto pubblico locale e del settore ferroviario. Venerdì 26 luglio, invece, a incrociare le braccia saranno i dipendenti del trasporto aereo.
L'agitazione è stata annuciata da Stefano Malorgio, Salvatore Pellecchia e Claudio Tarlazzi, segretari generali rispettivamente di Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti. "Il Paese e i lavoratori dei trasporti hanno bisogno di regole, pianificazione e programmazioni – ha dichiarato Tarlazzi -. Siamo uniti per vincere la battaglia che abbiamo iniziato con gli scioperi nazionali di maggio scorso. Questo non è uno sciopero contro i due partiti al Governo, ma è uno sciopero politico contro l'immobilismo di questo Governo. Senza trasporti moderni ed efficienti, con tutti i lavoratori tutelati dai Ccnl, questo Paese non potrà ripartire".
"Per la prima volta nella storia più recente – ha affermato Malorgio – il Governo che si contraddistingue per l'assenza di risposte strategiche, non ha mai convocato le organizzazioni sindacali e lo ha fatto solo per sporadici incontri per la gestione delle singole crisi".
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …