L'agenzia Adnkronos riferisce che alcuni manifestanti del corteo partito da piazza della Repubblica hanno lanciato petardi, uova e fumogeni all'altezza del Ministero dell' Economia, mentre il corteo si dirigeva verso via Volturno. Non si segnalano tuttavia scontri. Analogo lancio di petardi e uova si segnala davanti all'ambasciata tedesca, in via San Martino della Battaglia. "Una settimana fa qua i lavoratori dell'Ast Terni sono stati malmenati da un Governo che non ha rispetto per i lavoratori".
Il corteo ha dedicato un momento di ricordo a Stefano Cucchi, mentre transitava da piazza Indipendenza: "Stefano vive, i morti siete voi". Una settimana fa lì si era tenuta una veglia organizzata dalla famiglia Cucchi, sotto la sede del Csm. I manifestanti stanno proseguendo la marcia verso Castro Pretorio tra striscioni e slogan: ''Stanno creando un deserto e lo chiamano futuro''.
AGGIORNAMENTO 11.40 Anche i ricercatori in piazza nella manifestazione in corso a Roma, partita da piazza della Repubblica. Oltre a studenti, precari, migranti, è "rilevante la presenza della Coalizione Internazionale dei Sans Papiers Migranti Rifugiati e Richiedenti Asilo, con delegazioni da 8 paesi europei e dalla Tunisia, che sta sfilando dietro lo striscione ''LIBERTÀ DI LAVORO E RESIDENZA IN EUROPA". Intanto "davanti a Palazzo Vidoni, sede del ministero della Funzione Pubblica, è partita la protesta dei ricercatori organizzati con l'USB, che hanno simbolicamente buttato via gli strumenti di lavoro – provette, microscopi e computer – per dare vita a un cacerolazo contro la distruzione della ricerca Pubblica".
Non dovrai più impazzire per trovare un'idea per il pranzo del weekend: la torta romana…
Dopo tanti bonus è arrivato finalmente quello che farà felici tutti coloro che si occupano…
Zahirovic era già stata arrestata lo scorso agosto, ma anche in quel caso era tornata…
Autostrade per l’Italia invita gli automobilisti a pianificare i propri spostamenti in anticipo per ridurre…
Aumenta la concorrenza per Diletta Leotta per la conduzione de L'Isola dei Famosi. A Mediaset…
La notizia della tragica morte di Emanuele Talone si è rapidamente diffusa a Valmontone, dove…