Categorie: Cronaca

Sciopero sociale, petardi e uova al Ministero dell’Economia

L'agenzia Adnkronos riferisce che alcuni manifestanti del corteo partito da piazza della Repubblica hanno lanciato petardi, uova e fumogeni all'altezza del Ministero dell' Economia, mentre il corteo si dirigeva verso via Volturno. Non si segnalano tuttavia scontri. Analogo lancio di petardi e uova si segnala davanti all'ambasciata tedesca, in via San Martino della Battaglia. "Una settimana fa qua i lavoratori dell'Ast Terni sono stati malmenati da un Governo che non ha rispetto per i lavoratori".

Il corteo ha dedicato un momento di ricordo a Stefano Cucchi, mentre transitava da piazza Indipendenza: "Stefano vive, i morti siete voi". Una settimana fa lì si era tenuta una veglia organizzata dalla famiglia Cucchi, sotto la sede del Csm. I manifestanti stanno proseguendo la marcia verso Castro Pretorio tra striscioni e slogan: ''Stanno creando un deserto e lo chiamano futuro''.

AGGIORNAMENTO 11.40 Anche i ricercatori in piazza nella manifestazione in corso a Roma, partita da piazza della Repubblica. Oltre a studenti, precari, migranti, è "rilevante la presenza della Coalizione Internazionale dei Sans Papiers Migranti Rifugiati e Richiedenti Asilo, con delegazioni da 8 paesi europei e dalla Tunisia, che sta sfilando dietro lo striscione ''LIBERTÀ DI LAVORO E RESIDENZA IN EUROPA". Intanto "davanti a Palazzo Vidoni, sede del ministero della Funzione Pubblica, è partita la protesta dei ricercatori organizzati con l'USB, che hanno simbolicamente buttato via gli strumenti di lavoro – provette, microscopi e computer – per dare vita a un cacerolazo contro la distruzione della ricerca Pubblica".

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Torta ROMANA, questa va preparata rigorosamente di domenica | Due ingredienti e fai felici anche i condomini: ricetta per principianti

Non dovrai più impazzire per trovare un'idea per il pranzo del weekend: la torta romana…

54 minuti fa

Ora per lavare i PIATTI ci danno il Bonus | In questo posto sono già attivate le richieste: le casalinghe scalpitano

Dopo tanti bonus è arrivato finalmente quello che farà felici tutti coloro che si occupano…

4 ore fa

Roma, fermata in flagranza “Lady scippo”, la borseggiatrice libera perché sempre incinta

Zahirovic era già stata arrestata lo scorso agosto, ma anche in quel caso era tornata…

4 ore fa

A1 Milano-Napoli, chiusure notturne stazione Ferentino per lavori barriere antirumore

Autostrade per l’Italia invita gli automobilisti a pianificare i propri spostamenti in anticipo per ridurre…

5 ore fa

Diletta puoi andare, abbiamo scelto lei | La conduttrice si prende L’Isola dei Famosi: PROMOZIONE in casa Mediaset

Aumenta la concorrenza per Diletta Leotta per la conduzione de L'Isola dei Famosi. A Mediaset…

7 ore fa

Tragico incidente stradale ad Artena: motociclista perde la vita

La notizia della tragica morte di Emanuele Talone si è rapidamente diffusa a Valmontone, dove…

7 ore fa