Scivola lungo un dirupo, è in gravi condizioni il sindaco di Vico nel Lazio Claudio Guerriero
Il sindaco di Vico del Lazio è scivolato da un dirupo lungo 8 metri ed è stato trasportato in codice rosso al Policlinico Gemelli di Roma
Nella provincia di Frosinone, il sindaco di Vico nel Lazio, Claudio Guerriero è precipitato lungo un dirupo di circa 8 metri. Il sindaco stava effettuando diversi rilievi con alcuni tecnici comunali nei dintorni delle Cascate di Capo Rio, nel comune di Collepardo.
I Soccorsi
La caduta nel dirupo del sindaco Guerriero, avvenuta intorno alle ore 13 del 26 maggio, ha procurato diversi traumi sul corpo ma soprattutto negli arti superiori e inferiori.
Sul posto sono giunti via aerea l’eliambulanza della Regione Lazio con a bordo il tecnico del Soccorso Alpino insieme a un’equipe sanitaria. Via terra invece è giunta la squadra Soccorso Alpino della stazione di Collepardo. Infine, sono giunti sul posto anche i Vigili del fuoco e i mezzi dell’Ares 118.
La ricostruzione dei fatti
L’esatta ricostruzione della vicenda è a carico dei carabinieri forestali della stazione di Guarcino e della Polizia Locale che hanno già iniziato le indagini.
Il sindaco Guerriero è stato prelevato in barella e trasportato d’urgenza con codice rosso in eliambulanza al Policlinico Agostino Gemelli di Roma. Condizioni critiche per il primo cittadino di Vico del Lazio. Seguiranno aggiornamenti.