Categorie: Sport

Sconfitta e nubifragio, ecco la sintesi di Frosinone – Udinese

Non sembra finire più questa stagione totalmente negativa per il Frosinone. Altra partita e altra sconfitta, questa volta contro l’Udinese. Primo tempo sciagurato dei ciociari che nel giro di pochi minuti subiscono tre gol fatali per il risultato finale.

Pronti, via e il Frosinone parte subito con il piglio giusto. Nonostante la squadra di Marco Baroni non abbia più nulla da chiedere all’attuale stagione attacca e sembra voler regalare al proprio pubblico una bella vittoria. Passano i minuti e il gol non arriva, il pressing dell’Udinese si alza così come la qualità di gioco. Il vantaggio è siglato da Okaka: serpentina, ingresso in area e destro all’angolino; è 0-1. Difesa molle e passiva quella del Frosinone che lascia il l’attaccante ex Roma entrare indisturbato in area e siglare il gol del vantaggio. Un gol che non gela il Benito Stirpe in quanto il Frosinone ha ormai la matematica certezza della retrocessione. Passano i minuti e gli ospiti raddoppiano con un colpo di testa di Samir, ancora una volta dimenticato dalla super perforata difesa ciociara. Il gol dello 0-3 arriva a fine tempo e a metterlo a segno è ancora una volta Okaka, tap-in facile facile a porta vuota su assist di Lasagna.

Il passivo è pesante, forse troppo per quanto visto in campo. Tutto ciò non sembra però turbare il pubblico sugli spalti che canta e salta come se la retrocessione non fosse una cosa certa. Inizia la ripresa e con essa il nubifragio, si fa fatica a tenere il pallone tra i piedi. Come metafora della pessima stagione del Frosinone la pioggia condiziona la gara e frena l’impeto dell’Udinese che sembra accontentarsi del vantaggio e si arrocca a difendere. Il gol del Frosinone arriva e lo mette a segno un tale Federico Dionisi che, di testa, accorcia le distanze e torna al gol dopo il lungo infortunio.

Ancora una volta il Frosinone perde, i veri vincitori sono i tifosi dello Stirpe i quali ancora una volta dimostrano di essere il vero capo saldo della formazione ciociara.

Nicola Compagnone

Laureato in Lingue nella società dell'informazione presso l'università di Tor Vergata, studente del Coris Sapienza. Speaker di Radio Sapienza, collaboratore di The Post Internazionale, comunicazione TedX Roma, inviato DataSport.it, SMM BMovie Frosinone.

Post recenti

Roma. Freddo, neve e ghiaccio: il sindaco firma l’ordinanza in caso di emergenza

Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri

2 ore fa

Roma, nuova scuola media a Torrino-Mezzocammino: inizio lavori nel 2025

"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"

3 ore fa

Uno dei CASTELLI più belli d’Italia si trova a pochi metri da Roma | Sembra uno scenario fiabesco, il paesaggio è da film Disney

Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…

3 ore fa

A voi ci penso io, siete da PUNIRE | La Clerici è sul piede di guerra: questa volta non ce n’è per nessuno, i telespettatori sono increduli

Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…

6 ore fa

Acqua ossigenata, l’hai sempre usata in modo sbagliato | Qui ti crea un DANNO irreversibile

Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…

8 ore fa

Assicurazione auto, la batosta è dietro l’angolo per tutti | Impennata di AUMENTI per queste persone, controlla se rientri nella lista

Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…

11 ore fa