Continuano a far discutere le violenze di sabato 9 ottobre andate in scena nella Capitale in occasione della manifestazione dei No Green Pass. Tra accuse, autocritiche e nuovi retroscena, come riportato da La Stampa, in Parlamento Luciana Lamorgese, nella bagarre generale dell’Aula, dichiara di aver commesso errori e respinge le accuse legate alla cosiddetta “strategia della tensione”.
“È palese che non si sia riusciti a contenere tutti i propositi criminali da cui era mossa la parte violenta dei manifestanti, specie quella istigata dagli elementi più politicizzati e, in conseguenza dei quali, vi è stata una grave turbativa dell’ordine pubblico” le parole del Ministro dell’Interno, che poi aggiunge: “Respingo accuse di strategie oscure e inquietanti retroscena”.
Anche il leader della Lega Matteo Salvini, ha commentato: “Ne stanno succedendo di tutti i colori. Non parlo di migranti e baby gang, paro di quello che è accaduto la settimana scorsa. Ci state facendo fare una figura meschina a livello mondiale. Si prenda le sue responsabilità”. In seguito, ospite su Rete 4 a Fuori dal Coro ha aggiunto: “In un Paese normale un ministro avrebbe già dato le dimissioni. Trieste? Idranti a urne aperte solo in Cile o in Venezuela“
“Lamorgese è l’unico ministro al mondo che usa il pugno duro con manifestanti e lavoratori pacifici e consente a violenti e delinquenti di organizzare maxi rave party o rovinare proteste altrui” dichiara Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia.
Anche il Capogruppo di Fratelli d’Italia, Francesco Lollobrigida, attacca la Lamorgese: “Ministra, su sabato 9 ottobre ha mentito. Il sottosegretario Gabrielli non l’ha informata di quanto stava per accadere? Non scarichi sulle forze di polizia le sue responsabilità”.
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…
Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…
Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…
Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…
Se hai perso il lavoro non disperarti, mentre ne cerchi uno nuovo puoi avere centinaia…