Categorie: Cronaca

Scontri finale Coppa Italia, arrestato Genny ‘a Carogna

Le Digos delle Questure di Roma e Napoli stanno dando esecuzione a 5 provvedimenti cautelari nei confronti di altrettanti ultras del Napoli, fra i quali il noto Gennaro De Tommaso, detto Genny la carogna. Nell’ordinanza applicativa delle misure cautelari, emessa dall’Ufficio GIP del Tribunale di Roma su richiesta dei PP.MM. Eugenio Albamonte e Antonino Di Maio della Procura della Repubblica della Capitale, vengono contestati, a vario titolo, i reati di concorso in resistenza a pubblico ufficiale (art. 337 c.p.) ed altre fattispecie previste dalla normativa speciale sulle competizioni sportive, in particolare l’art. 6 bis legge 401/1989 – "Lancio di materiale pericoloso ed invasione di campo in occasione di manifestazioni sportive" e, solo a carico del De Tommaso, l’art. 2 bis legge 41/2007 "divieto di striscioni e cartelli incitanti alla violenza o recanti ingiurie o minacce".

L’ordinanza fa riferimento a condotte criminose, ulteriori a quelle in cui ha perso la vita Ciro Esposito, che hanno caratterizzato il pre-partita della finale di Coppa Italia tra Napoli e Fiorentina dello scorso 3 maggio, sia all'interno sia all’esterno dello stadio, con alcuni episodi di resistenza nei confronti degli operatori di Polizia da parte di un gruppo di circa 100 ultras capeggiato da Gennaro De Tommaso, che all’interno del plesso sportivo. I particolari saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa che avrà luogo alle ore 11 odierne presso la sala Prisco Palumbo della Questura.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Torta light dei VIP, questa la possono mangiare tutti, anche chi è a dieta | Si prepara con un solo ingrediente: da leccarsi i baffi

Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…

11 ore fa

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

14 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

16 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

16 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

19 ore fa