Scontro tra treno e Tir sulla Torino-Ivrea.
Secondo i primi dati, il Tir avrebbe attraversato il passaggio a livello contromano, scontrandosi con un treno. Due morti e 20 feriti
A Caluso sulla linea Torino-Ivrea-Aosta si è verificato un grave incidente ferroviario: un Tir e un treno si sono scontrati poco prima delle 23.30, a un passaggio a livello all'altezza della frazione Are.
Secondo quanto riportato da "Repubblica", il bilancio è di due morti: il macchinista, 61 anni, e l'addetto alla scorta tecnica dei Tir. In tutto venti feriti, tre dei quali in gravi condizioni. Da una prima ricostruzione, sembra che il Tir, contenente container e proveniente dalla Repubblica Ceca, avrebbe oltrepassato il passaggio a livello contromano, nonostante il lampeggiare del semaforo che annunciava il passaggio del treno. Due vagoni dei tre del treno e la motrice sono deragliati.
L'autista del Tir è rimasto illesto nello scontro ed è stato sottoposto all'alcoltest. Oltre al Tir c'era anche un altro mezzo, che trasportava container-silos. L'autista di quest'ultimo ha dichiarato: "Quando hanno visto lampeggiare il passaggio a livello sono passati solo tre secondi prima che si abbassasse la sbarra. A quel punto la motrice era passata ma il rimorchio no. Poi dopo cinque minuti in cui non si sapeva cosa fare hanno visto arrivare il treno e l’impatto è stato micidiale”.
Queste le foto diffuse dalla polizia di Stato sull'incidente ferroviario che ha coinvolto il treno Regionale 10027 sulla linea Torino – Ivrea (Dire)
LEGGI ANCHE
Roma, l'Università 4.0 in rete con successo scienza, ricerca e industria
Governo, Mattarella convoca Giuseppe Conte per le 17:30
Roma, Colpo allo spaccio di droga nelle zone Tufello e Tiburtino