A Caluso sulla linea Torino-Ivrea-Aosta si è verificato un grave incidente ferroviario: un Tir e un treno si sono scontrati poco prima delle 23.30, a un passaggio a livello all'altezza della frazione Are.
Secondo quanto riportato da "Repubblica", il bilancio è di due morti: il macchinista, 61 anni, e l'addetto alla scorta tecnica dei Tir. In tutto venti feriti, tre dei quali in gravi condizioni. Da una prima ricostruzione, sembra che il Tir, contenente container e proveniente dalla Repubblica Ceca, avrebbe oltrepassato il passaggio a livello contromano, nonostante il lampeggiare del semaforo che annunciava il passaggio del treno. Due vagoni dei tre del treno e la motrice sono deragliati.
L'autista del Tir è rimasto illesto nello scontro ed è stato sottoposto all'alcoltest. Oltre al Tir c'era anche un altro mezzo, che trasportava container-silos. L'autista di quest'ultimo ha dichiarato: "Quando hanno visto lampeggiare il passaggio a livello sono passati solo tre secondi prima che si abbassasse la sbarra. A quel punto la motrice era passata ma il rimorchio no. Poi dopo cinque minuti in cui non si sapeva cosa fare hanno visto arrivare il treno e l’impatto è stato micidiale”.
Queste le foto diffuse dalla polizia di Stato sull'incidente ferroviario che ha coinvolto il treno Regionale 10027 sulla linea Torino – Ivrea (Dire)
LEGGI ANCHE
Roma, l'Università 4.0 in rete con successo scienza, ricerca e industria
Governo, Mattarella convoca Giuseppe Conte per le 17:30
Roma, Colpo allo spaccio di droga nelle zone Tufello e Tiburtino
Se ami l'arte, la storia e ti piace mangiare i dolci a base di nocciole…
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…