Scossa di terremoto di magnitudo 4.7 nelle Marche, a 2 km da Muccia
Alle 5:11 di questa mattina è stata avvertita una scossa di magnitudo 4.7 a 2 km da Muccia, in provincia di Macerata
Alle 5:11 di questa mattina è stata registrata una scossa di terremoto di magnitudo 4.7 con epicentro a 2 km da Muccia, in provincia di Macerata, e ipocentro a 9 km di profondità. Il terremoto è stato avvertito anche in Umbria e nel Lazio.
Secondo quanto riportato da "Ansa", sono state registrate oltre 10 repliche dopo il terremoto di magnitudo 4.7, tra cui due di magnitudo 3.5 alle 5:46 e alle 6:03. Quest'ultima, secondo l'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), ha avuto ipocentro a 2 km da Pieve Torina, Macerata. Alessandro Gentilucci, sindaco di questo comune, ha parlato di "notevoli ulteriori danni", ma fortunatamente senza nessun ferito.
Il sindaco di Muccia, Mario Baroni, ha parlato di grande paura e insicurezza delle persone, dichiarando a Rai News24: "stiamo controllando sia le casette che le case rimaste agibili. È uno stillicidio continuo, che ci sta snervando e che non si ferma: le scosse si ripetono da svariati giorni, anche con un'escalation nell'intensità".
Trenitalia ha sospeso in via precauzionale la circolazione lungo la linea interna Civitanova Marche-Macerata per eseguire alcuni controlli sulla tenuta della strada ferrata. La ripresa della circolazione è prevista per le ore 9.
LEGGI ANCHE
Allerta meteo a Roma e sul Lazio per le prossime 18 ore, forti temporali
Scossa di terremoto a 7 km da L'Aquila. Torna la paura per gli abitanti
Accumoli, frana travolge una chiesa, strada interrotta