In poche ore ha rilevato un problema, lo ha segnalato e ha comunicato ai cittadini che è stata inoltrata una richiesta di intervento ai PICS.
Parliamo di Alessio Stazi, vicepresidente e assessore all'Ambiente del IX Municipio di Roma Capitale che, tramite il suo profilo Facebook ha denunciato la comparsa di alcune scritte omofobe e razziste sui muri del quartiere Torrino.
"Più Rum, Meno Rom", "Balotelli sporco negro", "No ai froci": questo il messaggio affidato alle scritte sui muri.
"Come richiesto – dichiara Stazi – le scritte razziste ed omofobe presenti in via Mar della Cina e Via Fiume Giallo in zona Torrino sono state rimosse grazie all'intervento dei PICS e della squadra AMA Linea Decoro".
"E' ora di lanciare – continua – una campagna attiva per la rimozione di scritte violente, blasfeme, razziste, omofobe e più in generale incostituzionali. Il Municipio IX continuerà come sempre a richiamare l'attenzione della squadra PICS-Decoro, ma fondamentale sarà anche una partecipazione attiva dei residente nel nostro territorio".
"In questa prospettiva – conclude – si invitano tutti i residenti, comitati, associazioni ed operatori del territorio a segnalare al Municipio IX questi casi, nonché proporre giornate o progetti volti alla sensibilizzazione attiva mediante la rimozione partecipata delle scritte o la loro sostituzione con rappresentazioni artistiche".
Ciò che Alessio Stazi chiede, quindi, è la partecipazione attiva dei cittadini, che possono rivolgersi direttamente al vicepresidente, all'indirizzo: vicepresidente@alessiostazi.it
La Regione Lazio ha annunciato nuovi fondi per ampliare le attività dei centri antiviolenza e…
Presto sarà definito un nuovo Piano dei porti nel Lazio, che vedrà la realizzazione di…
Se non vuoi far sì che mangino merendine ma hai poco tempo a disposizione, i…
"Noi Siamo Futuro" rappresenta un tributo alla bellezza della musica e al potenziale dei giovani,…
Se ti piacciono i paesaggi da favola dovresti visitare al più presto questo castello, è…
Lo sapevi che fare le pulizie in casa ha un vero e proprio effetto terapeutico?…