Politica

Scuola: bando sei gare per messa in sicurezza a Roma, Colleferro e Tivoli

Scuola, bando sicurezza. La Città Metropolitana di Roma Capitale ha bandito sei gare per l’effettuazione di altrettanti interventi su quattro scuole di Roma. Ma anche una di Tivoli e una di Colleferro, per un totale di circa 2,2 milioni di euro.

Scuola, bando la date per la presentazione progetti

Tra il 23 luglio e il 4 agosto la presentazione delle offerte e le sedute di gara. In particolare, gli interventi riguardato il rifacimento delle coperture per l’eliminazione infiltrazioni presso tre istituti di Roma: l’Iis ‘J. Piaget’, il Liceo Classico ‘Benedetto da Norcia’ e l’Iis ‘Lucio Lombardo Radice’. Il rifacimento dell’impermeabilizzazione delle coperture a terrazzo e di risanamento dei prospetti sia della succursale del Liceo Scientifico “Francesco D’Assisi” di Roma, sia al terrazzo del Liceo “Spallanzani” di Tivoli. È quanto si legge in una nota.

I lavori sono finanziati dai fondi statali stabiliti dal MIUR, derivanti dalla quota a gestione statale dell’otto per mille, destinati a interventi di messa in sicurezza degli edifici scolastici danneggiati.

A questi di aggiungono i lavori urgenti per il rifacimento dell’impermeabilizzazione delle coperture e il risanamento igienico sanitario dei locali sottostanti l’Its “Cannizzaro” di Colleferro. Si tratta qui di 445 mila euro, in questo caso fondi propri della Città metropolitana.

“Utilizziamo da sempre ogni spazio e ogni risorsa possibile, avviando celermente le procedure non appena le risorse stanziate da altre istituzioni pubbliche vengono rese disponibili. Con la contrazione delle risorse proprie dell’ente, in questi anni abbiamo comunque garantito, attraverso un’attenta gestione degli interventi in programma, la risposta tempestiva alle tante esigenze delle scuole. Per garantire il regolare svolgimento delle attività didattiche e il diritto allo studio in ambienti sicuri. La messa in sicurezza dei nostri istituti avrà ovviamente sempre la priorità'”, dichiara Teresa Zotta, vicesindaco della Città metropolitana di Roma Capitale.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

2 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

3 ore fa

Cecapreti ciociari, questi sono IDEALI per il pranzo della domenica | Invita pure chi ti pare, il bis è garantito

Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…

5 ore fa

Roma-Genoa 3-1: sesta vittoria consecutiva casalinga

Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…

13 ore fa

Rieti, la Regione presenta le opportunità 2025 per le Piccole Medie Imprese del Lazio

Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…

14 ore fa

Hai perso il lavoro? Nessun problema: il Governo Meloni pensa a tutti | 800€ al mese per ben due anni, altro che Gratta e Vinci

Se hai perso il lavoro non disperarti, mentre ne cerchi uno nuovo puoi avere centinaia…

15 ore fa