Categorie: Politica

Scuola di Borgo Isonzo

“Abbiamo provveduto questa mattina a rifornire di gasolio il plesso scolastico di Borgo Isonzo e le altre scuole che in questi giorni hanno dovuto subire il disagio di non avere l’impianto di riscaldamento efficiente. Il ritardo con cui gli uffici comunali hanno provveduto al rifornimento del combustibile è inammissibile ed è frutto di una pessima gestione, da parte degli uffici preposti, di una semplice problematica quale l’approvvigionamento del gasolio nei serbatoi dei vari istituti scolastici. Sia chiaro che sto procedendo ad accertare le responsabilità del caso e non esiterò a proporre drastici provvedimenti nei confronti dei responsabili di questa assurda condotta, che denota incuria e sciatteria nella gestione della cosa pubblica”.

E’ quanto afferma il sindaco di Latina, Giovanni Di Giorgi, che questa mattina ha ricevuto in Comune gli alunni, i genitori e gli insegnanti della scuola di Borgo Isonzo, che hanno fatto presente al primo cittadino le difficoltà di una scuola al freddo per la mancanza del gasolio.

“Il problema è stato risolto questa mattina – ha detto il sindaco alla delegazione della scuola e alla stessa dirigente scolastica – A nome dell’amministrazione comunale mi scuso con tutti voi per i disagi subiti, dovuti al fatto che al Comune è stata fornita una partita di gasolio non conforme che ha bloccato il funzionamento degli impianti di riscaldamento di alcune scuole. E’ stato quindi necessario ripulire gli impianti prima del ripristino del loro funzionamento. Tutto questo, però, è avvenuto solo questa mattina, con un ritardo inammissibile. Ora saranno accertate le responsabilità personali con le dovute conseguenze per chi ha sbagliato. Non si possono lasciare bambini al freddo anche per un solo minuto”.
 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

1 ora fa

Cecapreti ciociari, questi sono IDEALI per il pranzo della domenica | Invita pure chi ti pare, il bis è garantito

Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…

3 ore fa

Roma-Genoa 3-1: sesta vittoria consecutiva casalinga

Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…

10 ore fa

Rieti, la Regione presenta le opportunità 2025 per le Piccole Medie Imprese del Lazio

Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…

12 ore fa

Hai perso il lavoro? Nessun problema: il Governo Meloni pensa a tutti | 800€ al mese per ben due anni, altro che Gratta e Vinci

Se hai perso il lavoro non disperarti, mentre ne cerchi uno nuovo puoi avere centinaia…

13 ore fa

Terminillo, alpinista 58enne di Carpineto Romano scivola e precipita per centinaia di metri: è grave

Incidente sul monte Terminillo che fa parte del gruppo montuoso appenninico dei Monti Reatini

13 ore fa