Categorie: Cronaca

Scuola Viva è salva

Il secondo giorno di presidio contro la chiusura di Scuola Viva Onlus si è svolto lo stesso, nonostante le condizioni di maltempo. Ma proprio a causa della pioggia incessante, solo una minoranza di utenti e operatori del Centro hanno potuto partecipare alla protesta, che si è svolto sotto la sede della Asl RMD.

In occasione del presidio odierno, una rappresentanza di genitori è stata ricevuta dal Direttore Sanitario. Tra di loro, Alessandro Torresi, Franca Petrella e Luciano De Paulis che, nel gruppo di Facebook dedicato a Scuola Viva, dichiarano di aver appreso che tutti gli organi competenti si sono attivati per risolvere la situazione quanto prima.

Non solo. Oggi, si è svolta anche la conferenza dei servizi presso la Regione.
Nessuna notizia ufficiale è ancora trapelata; tuttavia, il presidente della Regione Nicola Zingaretti ha scritto pochi minuti fa sul suo profilo Facebook che “Scuola Viva è salva, riapre tra una settimana“.
“In pochi giorni – si legge ancora – siamo riusciti a risolvere i problemi di questa bella struttura che accoglie piccoli pazienti disabili. Un’altra buona notizia che dà senso al nostro impegno”.

“Accogliamo con grande piacere la bella notizia dal Facebook del Presidente Nicola Zingaretti – dichiarano da Scuola Viva – Lo invitiamo, alla riapertura, a venire a visitarci per conoscere presto i nostri pazienti, sia i piccoli che gli adulti”.
“Fuori piove – concludono – ma a Scuola Viva Onlus in questo momento splende il sole!”.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

2 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

4 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

4 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

7 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

10 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

12 ore fa