Togliere il crocefisso dalle scuole e anche il maiale dai tortellini. La nostra cultura non è in pericolo, state tranquilli. Al limite solo il nostro gusto perché con tutta la buona volontà il cappelletto col pennuto davvero no. La questione di Gesù in croce affisso alle pareti è stata risolta dalla Grande Camera di Strasburgo, la cui sentenza dice definitivamente sì all'Italia, ritenendo che l'esposizione del crocifisso nelle aule e negli altri luoghi pubblici non possa essere considerato un elemento di "indottrinamento" e dunque non comporta una violazione dei diritti umani. Eppoi basta appemdere un Gesù plastic free è il gioco è fatto, a prova anche di condamentalismi islamici.
Per quanto riguarda il tortellino, la faccenda è molto più complicata, poichè si va a toccare qualcosa di molto più profondo di una fede religiosa. Ricordiamo il "tortellino dell'accoglienza" così come è stato battezzato, non ha più la mortadella. In occasione della festa del patrono, San Petronio, è stata elaborata una nuova ricetta del piatto tipico emiliano: bandito il suino dal ripieno, arriva il pollo, ricotta, parmigiano e uova per venire incontro a tutte le sensibilità religiose.
La nostra cultura non è in pericolo, state tranquilli. Del resto è la nostra stessa Costituzione che permette a tutti di manifestare liberamente il proprio pensiero. Quindi anche le idiozie più assurde di fatto sono tutelate dalla nostra Carta fondamentale. Ed è giusto che sia così. Ma vi prego non esagerate, soffro di gastrite.
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …