Sea Shepherd Global, conferenza a Roma
Appuntamento da non mancare, quello con i pastori del mare che, domenica, saranno a Roma per una conferenza dedicata alla salvaguardia degli oceani
Appuntamento da non mancare, quello con i pastori del mare che, domenica, saranno a Roma per una conferenza dedicata alla salvaguardia degli oceani. Sea Shepherd, l’organizzazione capitanata da Paul Watson, si occupa della protezione degli oceani con la sua flotta composta da 8 imbarcazioni, ognuna con la propria peculiarità, in grado di navigare in tutti i mari del Pianeta. Bracconaggio, sostenibilità della pesca, tutela della biodiversità e la leggendaria lotta contro i cacciatori di balene, hanno fatto conoscere i volontari di Sea Shepherd ovunque.
E proprio due tra i personaggi più noti dell’organizzazione, collaboratori insostituibili di Paul Watson, saranno a Roma per raccontare le loro esperienze di azione diretta, tesa alla conservazione degli oceani. Il Capitano Alex Cornelissen, Responsabile CEO di Sea Shepherd Global e il Capitano Peter Hammarstedt, della MV Bob Barker, per presentare l’undicesima campagna antartica a protezione delle balene, l’Operazione Nemesis.
L’incontro è previsto per domenica, 30 ottobre, alle ore 17, presso la sala convegni del Villaggio Globale all’ex Mattatoio di Testaccio.
Info su www.seashepherd.it
* Foto di Remo Sabatini