Appuntamento da non mancare, quello con i pastori del mare che, domenica, saranno a Roma per una conferenza dedicata alla salvaguardia degli oceani. Sea Shepherd, l’organizzazione capitanata da Paul Watson, si occupa della protezione degli oceani con la sua flotta composta da 8 imbarcazioni, ognuna con la propria peculiarità, in grado di navigare in tutti i mari del Pianeta. Bracconaggio, sostenibilità della pesca, tutela della biodiversità e la leggendaria lotta contro i cacciatori di balene, hanno fatto conoscere i volontari di Sea Shepherd ovunque.
E proprio due tra i personaggi più noti dell’organizzazione, collaboratori insostituibili di Paul Watson, saranno a Roma per raccontare le loro esperienze di azione diretta, tesa alla conservazione degli oceani. Il Capitano Alex Cornelissen, Responsabile CEO di Sea Shepherd Global e il Capitano Peter Hammarstedt, della MV Bob Barker, per presentare l’undicesima campagna antartica a protezione delle balene, l’Operazione Nemesis.
L’incontro è previsto per domenica, 30 ottobre, alle ore 17, presso la sala convegni del Villaggio Globale all’ex Mattatoio di Testaccio.
Info su www.seashepherd.it
* Foto di Remo Sabatini
"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"
Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…
Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…
Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…
Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…
L'evento è organizzato dall'associazione F.T.S., patrocinato da Confesercenti Roma e Lazio. Si tratterà anche di…