Appuntamento da non mancare, quello con i pastori del mare che, domenica, saranno a Roma per una conferenza dedicata alla salvaguardia degli oceani. Sea Shepherd, l’organizzazione capitanata da Paul Watson, si occupa della protezione degli oceani con la sua flotta composta da 8 imbarcazioni, ognuna con la propria peculiarità, in grado di navigare in tutti i mari del Pianeta. Bracconaggio, sostenibilità della pesca, tutela della biodiversità e la leggendaria lotta contro i cacciatori di balene, hanno fatto conoscere i volontari di Sea Shepherd ovunque.
E proprio due tra i personaggi più noti dell’organizzazione, collaboratori insostituibili di Paul Watson, saranno a Roma per raccontare le loro esperienze di azione diretta, tesa alla conservazione degli oceani. Il Capitano Alex Cornelissen, Responsabile CEO di Sea Shepherd Global e il Capitano Peter Hammarstedt, della MV Bob Barker, per presentare l’undicesima campagna antartica a protezione delle balene, l’Operazione Nemesis.
L’incontro è previsto per domenica, 30 ottobre, alle ore 17, presso la sala convegni del Villaggio Globale all’ex Mattatoio di Testaccio.
Info su www.seashepherd.it
* Foto di Remo Sabatini
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …