Sede Pd Capannelle imbrattata con manifesti “Parlateci delle mascherine”
Roma: la sede Pd di Capannelle vandalizzata con manifesti e scritte “Parlateci di Bibbiano” e “Parlateci delle mascherine” da ignoti
Sede del Pd di Capannelle, Roma, vandalizzata. “Un quartiere e la sezione imbrattati di manifestini con su scritto ‘Parlateci di Bibbiano’ e ‘Parlateci delle mascherine’: Statuario, periferia di Roma, si è svegliato cosi’.
“Evidentemente c’è qualcuno che in modo vigliacco, senza farsi vedere, pensa di offendere una comunità politica molto attiva sul territorio. Sicuramente le battaglie politiche contro il depauperamento dei servizi in periferia, dalle linee di trasporto pubblico ai servizi alla persona, dall’incuria del verde alla mancata partecipazione con la cittadinanza sui beni comuni, fino alle azioni di raccolta di generi alimentari per aiutare le famiglie in difficoltà in questi durissimi mesi di isolamento hanno indebolito alcuni personaggi politici. I quali non hanno altri strumenti per dire la loro se non quelli dell’imbrattamento e del parlare a vanvera.
Invece che andare in giro a viso coperto ad insultare il prossimo farebbero buona cosa se si rimboccassero le maniche e a viso scoperto aiutassero la cittadinanza in difficoltà. Oggi puliremo quello che c’è da pulire, nella comprensione della debolezza di chi solo così si esprime. Di nascosto, con l’offesa e sporcando il quartiere”. Così in una nota la sezione del Pd di Capannelle.
Lo slogan “parlateci di Bibbiano” era nato in seguito allo scandalo del comune emiliano. Esso ha portato alla luce una rete illecita nella gestione degli affidi di minori. I bambini erano stati strappati alle famiglie, dopo averli manipolati nel tentativo di fargli cedere di essere stati abusati o maltrattati dai genitori naturali. L’operazione delle forze dell’ordine “Angeli e demoni” ha portato in campo anche le forze politiche.