Categorie: Cultura

Segni, al via il Liceo umanistico con indirizzo socio-economico

Ieri pomeriggio, 10 gennaio, presso il Centro socio-culturale di Segni, il Sindaco Maria Assunta Boccardelli insieme con l’assessore Cesare Rinaldi e la dirigente scolastica Patrizia Fiaschetti, ha presentato il progetto del liceo Umanistico a indirizzo Socio-economico, ottenuto per l’istituto P.L. Nervi. È un passo importante questo, reso possibile dall’impegno congiunto di Amministrazione comunale e scuola: "noi siamo qui insieme alla scuola, ora inizia la partita vera", ha infatti dichiarato l'Assessore Rinaldi. E' dunque un progetto innovativo che amplia il percorso formativo per dare una conoscenza più ampia di vari argomenti che rendano capaci gli uomini e le donne di domani di muoversi agevolmente nel nostro tempo.

Il Liceo prevede lo studio di materie canoniche, quali italiano, matematica, scienze con l’aggiunta di due lingue straniere, inglese e francese al momento, e umanistiche quali psicologia, storia dell’arte affianco a materie economico giuridiche; l’unico grande assente dal programma sarà il latino. Ciò permetterà ai ragazzi, una volta terminati i cinque anni, di affrontare qualsiasi tipo di facoltà universitaria, da quelle scientifiche a quelle economico-sociali passando per le facoltà umanistiche, o di inserirsi nel mondo del lavoro con una buona preparazione di base.

Se dovessi scegliere oggi sceglierei il Liceo Umanistico a indirizzo socio-economico” ha dichiarato la dirigente Fiaschetti. “Siete stati proprio voi alunni a dare l’impulso”. Infine il Sindaco Boccardelli rivolgendosi ai numerosi studenti presenti, “ora dovete essere i nostri portavoce. Diamoci da fare, Segni deve rinascere”.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

2010.85€ al mese: offerta di lavoro nel Lazio | Possibilità di smart working e contratto indeterminato

Non perdere l'offerta di lavoro nel Lazio che potrebbe cambiarti la vita! Affrettati, hai di…

54 minuti fa

Viterbo, emergenza case occupate illegalmente: gli anziani i più colpiti

Nonostante le denunce da parte di alcuni cittadini coraggiosi, le forze dell'ordine faticano a intervenire…

3 ore fa

Il Ministero della Salute lo ha annunciato: maxi richiamo dai supermercati | Controlla la dispensa e butta questo prodotto

Verifica se hai comprato anche tu il prodotto che è appena stato richiamato dal Ministero…

4 ore fa

Legge 104, i giorni di permesso non sono più 3 | Dal prossimo mese cambia tutto: ecco quanto spetta

I giorni di permesso previsti dalla Legge 104 non saranno più 3. Ecco come sta…

7 ore fa

Norma, parapendista di Genzano precipita dopo il decollo

Il parapendista è stato caricato a bordo dell’eliambulanza e trasportato rapidamente presso l'ospedale Santa Maria…

16 ore fa

I tesori nascosti di Roma: otto piccoli musei a ingresso gratuito

Prendetevi del tempo per esplorare questi gioielli nascosti. Scoprirete un lato diverso della città, più…

17 ore fa