Si è tenuta mercoledì 26 aprile 2017, l’assise consiliare di Segni presso la sala consiliare all’interno del Municipio. Presente il Sindaco, Maria Assunta Boccardelli, gli Assessori Rinaldi, Vittori, Bartolomei e Carabella e i Consiglieri di maggioranza Pieratti e Guidi e i Consiglieri di minoranza Iannucci, Ferretti e Boccardelli.
Il primo punto all’ordine del giorno, votato con 7 voti a favore, prevedeva l’approvazione della “Ricognizione e Valorizzazione del Patrimonio Immobiliare del Comune di Segni”: “Così come previsto dalla legge governativa ogni Comune deve avere l’elenco dei beni – commenta l’Assessore Cesare Rinaldi – Abbiamo effettuato, con un lavoro minuzioso, una ricognizione sia dei beni comunali sia in zona montana (con agronomo forestale) sia in zona rurale. Per quanto riguarda i canoni di concessione stiamo lavorando – conclude l’Ingegnere Rinaldi – per la trasformazione dei diritti di superficie in diritto di proprietà, in modo da sollecitare i pagamenti e avere entrate nelle casse comunali”.
Approvato lo schema di programma triennale dei lavori pubblici 2017-2019: “Con questa delibera si va ad approvare alcune differenze, – spiega Rinaldi – appalti di lavori pubblici che sono stati concessi come: 1) messa in sicurezza dell’edificio scolastico Tommaso Falasca (a fine anno scolastico inizieranno i lavori); 2) allestimento e accorgimenti sito delle antenne, realizzazione strada di accesso; 3) efficientamento impianto fotovoltaico campo sportivo”.
Hanno trovato approvazione anche la nota di aggiornamento del Documento Unico di Programmazione (DUP) e il Bilancio di Previsione Finanziario 2017/2019. L’Assessore al Bilancio, Dottoressa Cristina Vittori, è stata molto precisa e puntuale nel descrivere e spiegare sia la nota di aggiornamento del DUP, sia nell’elencare le varie voci che compongono il Bilancio “molto rigido che non lascia possibilità di manovra”. “Il nostro bilancio non è molto ricco. Abbiamo cercato di tagliare e stringere le spese, non intaccando i servizi sociali e non aumentando la Tari”, commenta il primo cittadino Boccardelli.
Il Sindaco durante il Consiglio Comunale ha anche annunciato che la rotatoria in via Carpinetana dovrebbe essere ultimata a breve; ci sono stati dei problemi con le modifiche al progetto esecutivo che hanno ritardato la stipula della convenzione tra Comune, Città Metropolitana e Astral. Per quanto riguarda il Centro di Raccolta, Isola Ecologica, si attende che la Città Metropolitana rilasci il nulla osta per lo scarico in fossa biologica.
Breve analisi della prima partita del Ranieri III: tra difesa a 3 e a 4,…
Se non hai ancora mai visto il borgo delle scale infinite, faresti bene a programmare…
Dai controlli degli agenti di Polizia Amministrativa sono emerse evidenti criticità connesse all'ordine e alla…
Se ne parla da tempo, la voce secondo cui Ilary Blasi fosse incinta del suo…
Si tratta di una sorta di smartwatch collegato direttamente alla centrale operativa del Comando Provinciale…
Lodevole iniziativa. Coinvolti i supermercati, ipermercati e discount che, data la loro presenza capillare sul…