Segni, approvato il bilancio di previsione tra le polemiche
L’opposizione esce dall’aula al momento del voto e accusa la maggioranza di aver approvato il bilancio con atti falsi. Il sindaco Boccardelli respinge le accuse
Non sono mancate le polemiche nel Consiglio comunale di giovedì 16 giugno a Segni, riunitosi per la votazione del bilancio di previsione 2016-2018. Il Consiglio è tornato a riunirsi lo scorso giovedì, dopo che l'8 giugno la maggioranza ha deciso di rinviare la discussione al fine di consentire alle opposizioni di visionare in maniera dettagliata l'intera documentazione.
Evidentemente, gli approfondimenti non hanno fatto altro che aumentare le perplessità delle opposizioni, le quali non solo sono uscite dall'aula prima della votazione ma durante la discussione hanno duramente accusato la maggioranza di aver stilato un bilancio di previsione costituito da atti falsi. Ovviamente, questa teoria è stata respinta con decisione dal sindaco Maria Assunta Boccardelli, che ha invitato i consiglieri di opposizione a desistere fare illazioni sull'operato di una maggioranza che opera nella massima trasparenza e che pertanto non vi è stato nessun atto contro la legge. Con l'uscita delle opposizioni dall'aula, il bilancio è stato approvato all'unanimità e il sindaco si è detta soddisfatta di questo importante passo compiuto.