Segni, il mese di giugno ricco di eventi per la cultura
Molte manifestazioni per i bambini e saggi di fine anno per le associazioni sportive
L’assessorato alla Cultura del Comune di Segni promuove i seguenti eventi che avranno luogo nel territorio nel mese di giugno.
A partire da domani 2 giugno, dalle ore 10:00 alle ore 20:00, in via corso Vittorio Emanuele si terrà una giornata all’insegna dell’ecologia, del divertimento, con area giochi per bambini, con la partecipazione di numerosi fiori vivaisti, mercato artigianale e prodotti tipici; Segni in Fiore.
Benvenuta estate, sabato 4 giugno dalle 15:00 in piazza Risorgimento festa per i bambini. L’11 il Comitato di Quartiere “La Piazza” organizza la propria festa, mentre domenica 12 alle 17:30 presso la biblioteca comunale, via della Pretura, l’evento Un Libro al Mese, la poesia di Giuseppe Ronzoni.
Venerdì 17, sabato 18 e domenica 19 festa di Sant’Antonio. Sabato 18 tracce e proiezioni del pontificato di Innocenzo III nell’arte, nella storia della Chiesa, nelle terre die Conti; manifestazione che avrà luogo all’interno dal Palazzo Conti alle ore 10:00. Domenica 19 alle 21:00 in piazza Risorgimento spettacolo teatrale “Sor Ginetto” a cura della compagnia Gli Amici del Curato.
Sempre in piazza Risorgimento lunedì 20 alle 21:00 musical “La Sirenetta”, a cura della a.s. New Training di Andrea Vari, in collaborazione con l’associazione Segni Onlus; coreografie di Jessica Simoni, Fabiano Ranieri e Veronica Pucello. Martedì 21 giugno piazza Risorgimento ore 21:00 saggio spettacolo di fine anno di Dance & Dream Accademy.
Il Cinema Sotto le Stelle, all’esterno della palestra della scuola media alle ore 21:30 del 22, 23, 25, 26, 27, 28 giugno. IV edizione del Giardino delle Favole, presso il giardino del Vescovado (ingresso da via San Lorenzo), mercoledì 22 giugno alle ore 18:00, a cura della biblioteca comunale e dell’associazione amici della biblioteca, lettura ad alta voce per i bambini.
Summer Party, galà di ginnastica ritmica di Ramona e Daria Verrelli, magia e divertimento a cura del Mago Benny e del programma di Rai 2 The Voice, ospite Sara Caratelli, in piazza Risorgimento venerdì 24; alle 21:30 nella Chiesa Santa Maria Assunta “Festa Europea della Musica”, Collegium Musicum Signinum in concerto. Le musiche che verranno intrepretate sono di Verdi, Rossini e Schubert. Sempre per la “Festa Europea della Musica”, giovedì 30 musica nei vicoli del Centro Storico.
Domenica 26 dalle 10:30 II Raduno Intercomunale Majorettes, sfilata con partenza dal parco San Cintio, passando per viale Ungheria, corso Vittorio Emanuele fino ad arrivare a piazza Risorgimento, dove nel pomeriggio ci saranno le esibizioni dei vari gruppi.