Categorie: Eventi

Segni, il mese di giugno ricco di eventi per la cultura

L’assessorato alla Cultura del Comune di Segni promuove i seguenti eventi che avranno luogo nel territorio nel mese di giugno.

A partire da domani 2 giugno, dalle ore 10:00 alle ore 20:00, in via corso Vittorio Emanuele si terrà una giornata all’insegna dell’ecologia, del divertimento, con area giochi per bambini, con la partecipazione di numerosi fiori vivaisti, mercato artigianale e prodotti tipici; Segni in Fiore.

Benvenuta estate, sabato 4 giugno dalle 15:00 in piazza Risorgimento festa per i bambini. L’11 il Comitato di Quartiere “La Piazza” organizza la propria festa, mentre domenica 12 alle 17:30 presso la biblioteca comunale, via della Pretura, l’evento Un Libro al Mese, la poesia di Giuseppe Ronzoni.

Venerdì 17, sabato 18 e domenica 19 festa di Sant’Antonio. Sabato 18 tracce e proiezioni del pontificato di Innocenzo III nell’arte, nella storia della Chiesa, nelle terre die Conti; manifestazione che avrà luogo all’interno dal Palazzo Conti alle ore 10:00. Domenica 19 alle 21:00 in piazza Risorgimento spettacolo teatrale “Sor Ginetto” a cura della compagnia Gli Amici del Curato.

Sempre in piazza Risorgimento lunedì 20 alle 21:00 musical “La Sirenetta”, a cura della a.s. New Training di Andrea Vari, in collaborazione con l’associazione Segni Onlus; coreografie di Jessica Simoni, Fabiano Ranieri e Veronica Pucello. Martedì 21 giugno piazza Risorgimento ore 21:00 saggio spettacolo di fine anno di Dance & Dream Accademy.

Il Cinema Sotto le Stelle, all’esterno della palestra della scuola media alle ore 21:30 del 22, 23, 25, 26, 27, 28 giugno. IV edizione del Giardino delle Favole, presso il giardino del Vescovado (ingresso da via San Lorenzo), mercoledì 22 giugno alle ore 18:00, a cura della biblioteca comunale e dell’associazione amici della biblioteca, lettura ad alta voce per i bambini.

Summer Party, galà di ginnastica ritmica di Ramona e Daria Verrelli, magia e divertimento a cura del Mago Benny e del programma di Rai 2 The Voice, ospite Sara Caratelli, in piazza Risorgimento venerdì 24; alle 21:30 nella Chiesa Santa Maria Assunta “Festa Europea della Musica”, Collegium Musicum Signinum in concerto. Le musiche che verranno intrepretate sono di Verdi, Rossini e Schubert. Sempre per la “Festa Europea della Musica”, giovedì 30 musica nei vicoli del Centro Storico.

Domenica 26 dalle 10:30 II Raduno Intercomunale Majorettes, sfilata con partenza dal parco San Cintio, passando per viale Ungheria, corso Vittorio Emanuele fino ad arrivare a piazza Risorgimento, dove nel pomeriggio ci saranno le esibizioni dei vari gruppi.   

     

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Torta light dei VIP, questa la possono mangiare tutti, anche chi è a dieta | Si prepara con un solo ingrediente: da leccarsi i baffi

Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…

5 ore fa

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

8 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

10 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

10 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

13 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

16 ore fa