L’assessorato alla Cultura del Comune di Segni promuove i seguenti eventi che avranno luogo nel territorio nel mese di giugno.
A partire da domani 2 giugno, dalle ore 10:00 alle ore 20:00, in via corso Vittorio Emanuele si terrà una giornata all’insegna dell’ecologia, del divertimento, con area giochi per bambini, con la partecipazione di numerosi fiori vivaisti, mercato artigianale e prodotti tipici; Segni in Fiore.
Benvenuta estate, sabato 4 giugno dalle 15:00 in piazza Risorgimento festa per i bambini. L’11 il Comitato di Quartiere “La Piazza” organizza la propria festa, mentre domenica 12 alle 17:30 presso la biblioteca comunale, via della Pretura, l’evento Un Libro al Mese, la poesia di Giuseppe Ronzoni.
Venerdì 17, sabato 18 e domenica 19 festa di Sant’Antonio. Sabato 18 tracce e proiezioni del pontificato di Innocenzo III nell’arte, nella storia della Chiesa, nelle terre die Conti; manifestazione che avrà luogo all’interno dal Palazzo Conti alle ore 10:00. Domenica 19 alle 21:00 in piazza Risorgimento spettacolo teatrale “Sor Ginetto” a cura della compagnia Gli Amici del Curato.
Sempre in piazza Risorgimento lunedì 20 alle 21:00 musical “La Sirenetta”, a cura della a.s. New Training di Andrea Vari, in collaborazione con l’associazione Segni Onlus; coreografie di Jessica Simoni, Fabiano Ranieri e Veronica Pucello. Martedì 21 giugno piazza Risorgimento ore 21:00 saggio spettacolo di fine anno di Dance & Dream Accademy.
Il Cinema Sotto le Stelle, all’esterno della palestra della scuola media alle ore 21:30 del 22, 23, 25, 26, 27, 28 giugno. IV edizione del Giardino delle Favole, presso il giardino del Vescovado (ingresso da via San Lorenzo), mercoledì 22 giugno alle ore 18:00, a cura della biblioteca comunale e dell’associazione amici della biblioteca, lettura ad alta voce per i bambini.
Summer Party, galà di ginnastica ritmica di Ramona e Daria Verrelli, magia e divertimento a cura del Mago Benny e del programma di Rai 2 The Voice, ospite Sara Caratelli, in piazza Risorgimento venerdì 24; alle 21:30 nella Chiesa Santa Maria Assunta “Festa Europea della Musica”, Collegium Musicum Signinum in concerto. Le musiche che verranno intrepretate sono di Verdi, Rossini e Schubert. Sempre per la “Festa Europea della Musica”, giovedì 30 musica nei vicoli del Centro Storico.
Domenica 26 dalle 10:30 II Raduno Intercomunale Majorettes, sfilata con partenza dal parco San Cintio, passando per viale Ungheria, corso Vittorio Emanuele fino ad arrivare a piazza Risorgimento, dove nel pomeriggio ci saranno le esibizioni dei vari gruppi.
Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri
"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"
Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…
Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…
Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…
Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…