Si è costituita a Segni l’associazione di promozione sociale e culturale “L’Araba Fenice, libero pensiero per il bene comune”, ente del terzo settore. L’associazione è nata dall’iniziativa di un gruppo di professionisti, allo scopo di fornire alle famiglie un punto di riferimento per confrontarsi, approfondire, condividere idee, progetti e affrontare le eventuali problematiche che quotidianamente possono presentarsi a loro, creando un luogo di confronto neutro e non giudicante a cui rivolgersi.
L’Araba Fenice è un progetto condiviso e partecipato che propone di promuovere attività che nascono da un lavoro di analisi e raccolta dei bisogni sul territorio e dal confronto tra Enti, associazioni e privati. “Per noi è importante ascoltare e capire cosa il territorio e le persone che lo compongono chiedono, per poi proporre azioni concrete per rispondere ai bisogni – dichiarano dall’Associazione – La nostra associazione desidera diventare un luogo dove sia possibile trovare la soluzione migliore per quella persona, per quella associazione, per quel gruppo spontaneo, per quel professionista, dove poter affrontare l’argomento che in quel momento è sentito necessario”.
Sono già in corso alcune iniziative e verrà a breve promosso il programma delle attività.
Presidente dell’Associazione è Maria Assunta Boccardelli, il Vice Presidente Micaela Pedone, Segretario Marco Zanardi, Consigliere Luigia Faganani, Soci Gaetano Santilli, Tiziana Tantari e Roberta Belvedere.
Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…
Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…
L'evento è organizzato dall'associazione F.T.S., patrocinato da Confesercenti Roma e Lazio. Si tratterà anche di…
Avrà il compito di monitorare e migliorare le politiche regionali sulla parità di genere, la…
Per garantire lo svolgimento sicuro dell’evento, il Comune ha annunciato una serie di misure straordinarie,…
L'operazione è avvenuta nel tardo pomeriggio di mercoledì al porto. Si tratta di 87 chili…