Categorie: Politica

Segni: la perla dei Lepini. In arrivo il cartello autostradale

“E’ intenzione dell’Amministrazione Comunale promuovere le peculiarità archeologiche, culturali ed enogastronomiche di cui il territorio comunale è ricco” recita la delibera di Giunta del Comune di Segni numero 43 del 9 maggio 2017. Con quest’ultima l’Amministrazione Boccardelli ha approvato il contratto per l’esposizione in ambito autostradale di un’apposita segnaletica per la promozione e valorizzazione del territorio comunale. Suddetta segnaletica consiste in un cartello, 4 x 2 metri, raffigurante Porta Saracena con su scritto “Segni: la perla dei Lepini” che verrà posizionato sull’autostrada A1 al km 590,500 direzione sud.

“Sto cercando di valorizzare il nostro paese anche attraverso l’utilizzo di questi mezzi – commenta il Sindaco Maria Assunta Boccardelli che gestisce la delega del turismo – uno dei progetti che vogliamo portare avanti è quello di mettere in calendario una serie di appuntamenti per la promozione, a livello turistico e non solo, della città e del territorio di Segni. Il progetto, oltre che del Museo Archeologico, coinvolgerà anche il CAI di Colleferro, l’associazione La Miangola e l’associazione Monte Campazzano ha come finalità principale la valorizzazione del patrimonio storico, artistico, archeologico e naturalistico della città di Segni e del suo territorio, puntando alla promozione di attività di trekking”.

Nel progetto “saranno chiamate a collaborare anche le imprese che operano nel campo della ricettività e della ristorazione – aggiunge il Sindaco Boccardelli – L’obiettivo non è soltatno quello di puntare a un turismo che vuole godere a 360° delle peculiarità del nostro territorio, ma quello di rinvigorire quell’identità culturale che a volte sembra essere dimenticata e che spesso spinge a trascurare o addirittura abbandonare il nostro ricco patrimonio. A questo proposito, oltre all’organizzazione delle attività sopra descritte, ogni appuntamento sarà legato a una particolare iniziativa di fundraising per la sensibilizzazione dei cittadini per la tutela e il rispetto del nostro patrimonio”.

Il progetto prevede quattro fondamentali azioni: 25 giugno Segni Montana; 17 settembre Segni ri-scoperta; 23 settembre Segni Archeologica; 24 settembre Segni tra la Valle del Sacco e la città antica.  

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Torta light dei VIP, questa la possono mangiare tutti, anche chi è a dieta | Si prepara con un solo ingrediente: da leccarsi i baffi

Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…

7 ore fa

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

10 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

12 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

12 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

15 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

18 ore fa