Segni, No alla violenza sulle donne, il programma degli incontri
L’Assessore ai Servizi Sociali Elisabetta Carabella e il Sindaco Maria Assunta Boccardelli hanno promosso una serie di incontri
L’Assessorato alle politiche sociali del Comune di Segni ha organizzato degli incontri formativi – informativi intitolati “No alla violenza sulle donne”. La giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne è una ricorrenza istituita dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite e ha designato come data il 25 novembre. L’intento è quello di organizzare attività volte a sensibilizzare l’opinione pubblica in quel giorno. Questa data fu scelta in ricordo del brutale assassinio nel 1960 delle tre sorelle Mirabal considerate esempio di donne rivoluzionarie per l'impegno con cui tentarono di contrastare il regime di Rafael Leonidas Trujillo, il dittatore che tenne la Repubblica Dominicana nell'arretratezza e nel caos per oltre 30 anni.
Il programma degli incontri promosso dall’Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Segni Elisabetta Carabella e dal Sindaco Maria Assunta Boccardelli prevede:
Venerdì 18 novembre alle ore 17:30 presso la Biblioteca Comunale, ‘Antropologia dei cambiamenti: la violenza sulle donne’, con la Professoressa Russo;
Venerdì 25 novembre alle ore 17:30 presso la Biblioteca Comunale, l’Associazioni Culturale Compagnia Teatrale ‘I Ciclopi’ presenta: ‘Ferite a morte’ (lettura di brani tratti dal libro di Serena Dandini)
Venerdì 25 novembre presso la Biblioteca Comunale, ‘La consapevolezza del cambiamento: alternative alla violenza’, con la Professoressa Russo e la partecipazione dell’a.p.s. Socialmente Donna partner del centro d’ascolto ‘Il Filo di Arianna’.