Segni, nuove deleghe per i consiglieri e nuovo piano di emergenza
Approvato in Consiglio Comunale l’adeguamento al piano di emergenza e le variazioni di Bilancio
Si è svolto ieri pomeriggio, 17 novembre, il Consiglio Comunale del Comune di Segni. Assenti all’assise gli Assessori Vittori e Rinaldi e il Consigliere di minoranza Spigone. Sei i punti all’ordine del giorno. In primis il primo cittadino Maria Assunta Boccardelli ha comunicato le nuove deleghe assegnate ai Consiglieri. Mariangela Pieratti è stata incaricata di seguire lo studio delle politiche giovanili per l’implemento delle attività ludiche. Enzo Guidi è stato delegato al rapporto con le società radio e televisive per il progetto che riguarda le antenne.
Successivamente è stato votato all’unanimità il Revisore dei Conti per il triennio 2016-2019; con il voto della maggioranza sono state approvate le variazione di Bilancio. Adeguato il Piano di emergenza della Protezione Civile; su richiesta della Prefettura e della Regione è stato aggiornato il piano di emergenza che è stato stilato dal Geologo Rizzo e prevede il centro operativo alla scuola del Pantano, mentre le zone di riunione sono i campi sportivi, il parco Santo Ciccio e l’Istituto Geometri. E’ intenzione del Sindaco organizzare un incontro con i cittadini per poter illustrare il piano e a breve saranno pubblicate sul sito del Comune le immagini delle mappe dettagliate.
Infine è stata discussa l’interrogazione a firma dei Consiglieri di minoranza riguardo i concorsi pubblici per i ruoli di Istruttore Direttivo Amministrativo e Istruttore Direttivo di Vigilanza.