Volete riprodurre: talee, gerani, lavanda, oleandro, gelsomino, begonia, camelia ecc…
È facile: staccate un rametto lungo circa 15 cm, privandolo delle foglie in basso. Schiacciate la parte terminale per favorire la radicazione. Interratelo in un terriccio sabbioso, innaffiate e dopo circa un mese e mezzo trapiantate dove più vi piace.
Volete preservare le rose da qualunque malattia? Piantate nello stesso vaso o terreno una piantina di camomilla, eviterete di spruzzare insetticidi. Se, invece, volete fare un concime naturale, non buttate più le bucce di banana perché vanno benissimo per concimare le rose. Ripetete questa concimazione due volte l’anno, primavera e autunno.
È tempo di carciofi e ne approfitterò per consigliarvi una ricetta insolita e molto molto gustosa.
CROCCHETTE DI CARCIOFI
Ingredienti per 4 persone: 6 carciofi, 100 gr di parmigiano grattugiato, 300 gr di besciamella, 2 uova, 2 tuorli, pangrattato, olio extravergine, sale e pepe.
Tagliate a spicchi i carciofi, scottateli in acqua salata e acidulata con il limone, per 5 minuti, quindi asciugateli. Appena la besciamella (che nel frattempo avrete preparato), sarà tiepida, unite i due tuorli, il parmigiano e mescolate.
A parte sbattete le uova rimaste con un po’ di sale e pepe e passate gli spicchi dei carciofi prima nella besciamella, poi nell’uovo sbattuto e infine nel pangrattato, friggeteli in abbondante olio caldo. Serviteli caldissimi accompagnati da un’insalata mista. Visto? Veloce, veloce.
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …