Seo locale, una sfida per molti imprenditori. Ecco come rendere tutto più semplice
Fortunatamente, per un buon posizionamento della Seo locale esistono strumenti e tecniche per rendere il processo più semplice
Risolvere il puzzle della SEO locale è una sfida per molti imprenditori. Fortunatamente, esistono strumenti e tecniche per rendere il processo più semplice. Per esempio:
- Google Business Profile. GBP è spesso il primo luogo in cui i clienti cercano informazioni sulla tua azienda, dando una prima impressione immediata della tua attività. È anche fondamentale per migliorare il tuo posizionamento SEO locale. Listing Management ti aiuta a creare un profilo completo e a modificarlo facilmente.
- Gestione dei listing. Per farti trovare online, è più importante che mai che i tuoi dati aziendali (come nome, indirizzo e numero di telefono) siano presenti nelle directory online. Aggiungere e aggiornare queste informazioni, però, può richiedere molto tempo, soprattutto se la tua attività ha più di una sede o vari punti vendita. Listing Management assicura che le informazioni siano coerenti in ogni directory online, facendoti risparmiare tempo e denaro.
- Gestione delle recensioni: le recensioni dei clienti hanno un’influenza diretta sul posizionamento locale. Tuttavia, monitorarle e gestirle su tutte le piattaforme è complesso e dispendioso. Listing Management ti consente di gestire tutte le recensioni direttamente da un unico posto, senza uscire da Semrush.
- SEO locale: l’ottimizzazione per la SEO locale richiede degli sforzi; la verifica di tali risultati può richiedere ancora più tempo. La Heatmap semplifica il processo: monitorando fino a 5 parole chiave, ti consente di valutare se la tua strategia di SEO locale sta dando i frutti sperati.