SeptemBeer Festival a Poggio Mirteto
Piazzale Rio Sole, tre giorni di festa per tutte le età
Alla fine di settembre e ad ottobre in molte città italiane, a imitazione dei popoli germanici, si organizza la festa della birra. Anche a Poggio Mirteto il 23-24-25 settembre si svolgerà una grande kermesse, il ‘SeptemBeer Festival’ nel piazzale Rio Sole organizzata dalla Pro Loco locale e dell’Amministrazione comunale. Ogni sera, della tre giorni, dalle ore 19:30 saranno aperti gli stand gastronomici per gustare ottima birra e prodotti tipici, terminando, alle ore 23:00 con la preparazione dei cornetti caldi. Ma andiamo per ordine.
Venerdì 23, dalle ore 18:30 la musica di DjSet con dj Fabio B; ore 20:00 presentazione della squadra di calcio “ASD Poggio Mirteto 2016/17”. Alle 21:30 concerto di “Roberto Billi. Sabato 24, alle ore 18:30 raduno “Fuoristradisti Sabini”; dalle 19:00 Djset con Dj Fabio B; ore 21:30 “Il Sinfonico e l’Improbabile Orchestra” in concerto. Domenica 25, dalle 18:30 motoraduno dei “Motociclisti Squinternati”; dalle 19:00 Djset con Dj Fabio B, poi alle 21:30 “Area 765” in concerto con cui si terminerà in un crescendo di ovazioni la splendida festa. Ricordiamo che ogni sera ci saranno i giochi gonfiabili per i bambini.
Il Presidente Tommaso Piersanti, il Vice Giancarlo Pezzotti, la segretaria Mariarita Sanvito, i consiglieri Cristiana Guerri, Federico Michiorri, Giovanni Sgavicchia, Veronica Di Giacobbe, Giuseppe Paolini, Stefania Viva, Cassandra Montiroli, Lucia Alberti, Paola Giannini, insieme a tanti altri giovani collaboratori vi aspetteranno negli stand per potervi servire birre artigianali e panini con carne nostrana.
Nell’organizzare la festa si intravede molta partecipazione dei giovani; questo è un passo avanti per Poggio Mirteto.