Serata all’insegna della solidarietà con i ragazzi di Amatrice 2.0
Numerosi i presenti che hanno dato testimonianza della loro vicinanza agli “eroi silenziosi”, tra cui Piero Moscardini, ex “Disaster Manager” della Protezione Civile
Una serata all’insegna della solidarietà quella che si è svolta ieri sera a Colleferro presso il Club House Pub.
Presenti i ragazzi di Amatrice 2.0, gli “eroi silenziosi” a cui è stato devoluto il ricavato della serata.
Una partecipazione oltre ogni aspettativa. “Ci aspettavamo un riscontro positivo, ma la realtà ha superato davvero le nostre attese” – ci hanno detto gli organizzatori- “il calore e il coinvolgimento dei partecipanti sono per noi la conferma che la solidarietà è davvero una forza inarrestabile”.
La presenza dei Vigili del Fuoco che hanno voluto personalmente dare testimonianza della loro vicinanza ai ragazzi di Amatrice 2.0, è stata amplificata dalla partecipazione di Piero Moscardini, ex “Disaster Manager” della Protezione Civile, con provenienza dal Corpo dei Vigili del Fuoco. L’esperienza acquisita sul campo di Piero Moscardini, che dal 1966 ha operato in moltissime situazioni di emergenza, da Firenze al Belice, dall’Abruzzo allo Tsunami del Sud Est asiatico, ha rafforzato, attraverso le sue parole, la necessità di dover continuare a supportare quanti stanno vivendo sulla propria pelle la quotidianità del post-terremoto.
La proiezione di un video in cui sono stati raccolti i momenti salienti dell’operato di Amatrice 2.0 e dei volontari di Colleferro ha ulteriormente amplificato i momenti di commozione.
L’ottima musica del gruppo “Groovology, la presentazione dei gadget realizzati dai ragazzi di Amatrice 2.0 e il finale a sorpresa, una torta con il logo dell’associazione, hanno chiuso la serata.
Un ringraziamento davvero sentito da parte dei ragazzi di Amatrice 2.0 e degli organizzatori.