Sport

Serata di festa all’Olimpico: la Lazio affronta il Verona per l’ultima di Serie A

I biancocelesti, con il posto in Europa League in tasca, affrontano il Verona che non ha più nulla da chiedere al campionato. Si prospetta una serata di festa con circa 50.000 spettatori.

Lazio, foto di Claudio Pasquazi

La Lazio

Maurizio Sarri ha preparato la partita con la consapevolezza di essere in Europa League ma, allo stesso tempo, con la voglia di fare risultato per blindare il 5° posto in classifica. Il mister toscano per l’ultima stagionale, dovrà fare a meno del bomber Ciro Immobile, Luis Alberto e Patric. In attacco, allora, scalpita Pedro per una maglia da titolare ma non si escludono sorprese come Cabral oppure il baby Romero. Quella di domani sarà una gara che vedrà lo stadio quasi sold out, con circa 50.000 presenti sugli spalti. Un bel modo per salutarsi in vista della prossima stagione, che è dietro l’angolo.

Il Verona

Come detto, il Verona non ha più nulla da chiedere al campionato. La squadra di Tudor, però, non verrà a Roma per fare una gita ma, bensì, per giocare il bel calcio che ci ha abituati a vedere in questa stagione. Il tecnico per la sfida dell’Olimpico, dovrà rinunciare a Pandur, Gunter e soprattutto Barak artefice di una stagione straordinaria. Il Verona nelle ultime cinque di campionato, ha raccolto 2 vittorie, un pareggio e 2 sconfitte. Da sottolineare che le due vittorie sono arrivate in trasferta e questo non è un dato da sottovalutare.

Le probabili formazioni

Questi i possibili 22 che scenderanno in campo dal 1° minuto

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Marusic, Acerbi, S. Radu; S. Milinkovic, Cataldi, Basic; Pedro, F. Anderson, Zaccagni.

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Casale, Dawidowicz, Ceccherini; Faraoni, Tameze, Ilic, Lazovic; Barak, Caprari; Simeone.

Christian Gasperini, LazioLive.Tv

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Pupazze, questo è il dolce più AMATO nel Lazio | Non è scontato trovarlo ma qui è un’istituzione: dopo non ne farai più a meno

Se assaggi le vere e autentiche pupazze poi non vorrai mangiare nessun altro dolce italiano,…

9 ore fa

Amar Kudin, l’ultimo saluto al poliziotto tragicamente scomparso: folla commossa tra Roma e Treviso

Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…

10 ore fa

Ora si travestono da ANIMALI | Purtroppo questa è la truffa più ignobile di Novembre: li riconosci da questa impronta

Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…

12 ore fa

Assegno Unico, è stata pubblicata la data della NUOVA emissione | In pochi lo sapevano: da qui controlli se ti spetta questo extra

Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…

14 ore fa

Lauree, questi percorsi sono i più RICHIESTI sul mercato | A gran sorpresa c’è anche questo corso: sei ancora in tempo per iscriverti

Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…

17 ore fa

Olevano Romano, detenzione e spaccio di cocaina: arrestato 67enne

I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…

18 ore fa