Sport

Sergio Brio promuove Max Allegri: “Juve, vai avanti con lui”

Abbiamo intervistato Sergio Brio durante un evento che lo ha visto ospite nella Capitale. L’ex difensore ha promosso la Juventus di Max Allegri, nonostante le critiche piovute sulla testa dell’allenatore bianconero per una stagione non entusiasmante.

Brio: “Non c’è allenatore migliore in circolazione”

Il gioco poco brillante delle ultime settimane ha fatto riaffiorare antiche polemiche, ma uno degli uomini simbolo della storia juventina promuove il tecnico toscano: “Allegri viene molto criticato ma credo che non ci sia allenatore migliore su piazza per guidare la Juventus non solo nel presente, ma anche nel futuro. A Torino ha già vinto tanto e comunque può vincere ancora, visto che ha una finale di Coppa Italia da giocare contro l’Inter. E’ lui il tecnico giusto per il presente ma anche per il futuro”.

Che giudizio dà della stagione bianconera? “Quando sei alla Juve giochi sempre per vincere, è ovvio. Era così ai miei tempi ed è così ancora. Sfumato lo scudetto e la Champions, chiaramente il bilancio non può essere ottimale. Però c’è una finale di Coppa Italia da giocare, vincerla sarebbe importante per ripartire e dare una valutazione complessiva migliore”.

Gli anni da calciatore di Sergio Brio

Ha nostalgia dei suoi tempi da calciatore? “Quando ero io alla Juventus, bisognava essere non solo ottimi calciatori ma anche molto seri e rigorosi – risponde Brio. Ora non conosco il management, non so se è cambiato qualcosa nella gestione interna, ma chi indossa la maglia bianconera sa bene che bisogna sempre dare il massimo”.

Un giudizio su Dusan Vlahovic, che non sembra brillare come alla Fiorentina? “Diamogli tempo, un po’ di adattamento ci vuole, ma è un attaccante di grande livello e ciò è indiscutibile”.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

1 ora fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

2 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

5 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

8 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

9 ore fa

Cecapreti ciociari, questi sono IDEALI per il pranzo della domenica | Invita pure chi ti pare, il bis è garantito

Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…

11 ore fa