Serie A, anche la 24esima giornata è terminata: ora la Coppa Italia
Con il pareggio di Salerno è terminata la 24esima giornata di Serie A: già da domani alcune squadre saranno impegnate con la Coppa Italia
Salernitana-Spezia terminata 2-2 ha sancito la fine della 24esima giornata di Serie A. La gara si sviluppata interamente nel primo, con la doppietta di Verdi e il doppio recupero su calcio di rigore con Manaj prima e Verde poi. La sfida che poteva essere importante in chiave salvezza porta dunque un punto a testa che non smuove di molto la classifica e lascia la Salernitana a -9 punti dalla salvezza, ma con una partita in meno. Al quart’ultimo posto il Cagliari, che con una vera e propria impresa si è portata a casa la trasferta di Bergamo.
Le altre gare di Serie A
Vlahovic ha subito fatto la differenza contro il Verona nella sua prima partita con la Juventus. Un pallonetto dopo una ripartenza e l‘Allianz Stadium è suo. 18 gol in Serie A finora e avventura con la Fiorentina già alle spalle. Lui e Zakaria, l’altro nuovo innesto dei bianconeri, possono rappresentare la vera svolta della Juventus. La vecchia signora, inoltre, si è portata anche in zona Champions approfittando della caduta, l’ennesima, dell’Atalanta in casa contro il Cagliari. Continua a sperare ancora nello scudetto, invece, il Napoli. Il club di Spalletti, non senza fatica, ha vinto la sfida contro il Venezia grazie a due gol di Osimhen e Petagna. La vetta è a -4.
Ora la Coppa Italia
Domani, martedì 7 febbraio, inizierà ufficialmente il turno dei quarti di finale di Coppa Italia. La prima gara in programma è Inter-Roma. La sfida decreterà la prima finalista che sfiderà la vincitrice di Milan-Lazio, in programma mercoledì sera. Giovedì le ultime due gare: Juventus-Sassuolo e Atalanta-Fiorentina. Le vincitrici di queste due partite si sfideranno per la seconda semifinale. Due gare complicate attendono Roma e Lazio, che tenteranno di evitare il derby di Milano a favore di quello romano. Lo scorso sabato le due squadre di Milano si sono sfidate a San Siro in una gara che ha visto vincere i rossoneri in rimonta grazie a una doppietta di Giroud. Entrambe le formazioni vorranno ora vincere: l’Inter cerca riscatto, mentre il Milan vuole vincere sull’onda dell’entusiasmo.