Categorie: Sport

Serie A, c’è il sorpasso: pari Roma a Torino, vince la Lazio

La Lazio mette la freccia e sorpassa la Roma. Cambiano gli equilibri della classifica di Serie A che ora vedono i biancocelesti al secondo posto. Decisiva la vittoria degli uomini di Pioli contro l'Empoli che hanno sfruttato il pareggio dei cugini a Torino (1-1). 

LAZIO, CHE SPETTACOLO – Bastano 4' alla Lazio per passare in vantaggio contro l'Empoli. Mauri segna di testa su un bel cross di Cavanda. Che veste i panni del rifinitore anche in occasione del 2-0: altro preciso traversone per l'incornata di Klose, che sigla il decimo gol in campionato – sono 13 i gol in stagione -. La squadra di Sarri (in tribuna perché squalificato) gioca bene, ma la Lazio è incontenebie. Al 44' Candreva riceve sui 20m e incastra un destro perfetto sotto l'incrocio che vale il 3-0. Il poker arriva nella seconda metà, lo segna Felipe Anderson: il brasiliano realizza un facile tap-in e raggiunge quota 10 gol, nonostante l'opacità della sua prestazione. Unico neo della giornata l'infortunio di De Vrij: l'olandese esce per un problema fisico al 40'. Lo sostituisce Novaretti, poi epulso per doppia ammonizione. Comunque la Lazio, finalmente seconda, può fare festa. 

ROMA, CHE DELUSIONE – Tanta sofferenza a Torino, dove la Roma si ferma. Le ultime due vittorie sembravano aver restituito la fiducia, all'Olimpico i giallorossi hanno vuovamente smarrito la bussola. Nel primo tempo il Toro ci prova e mette in crisi Garcia e i suoi che non creano grandi occasione.  Al 58' la sblocca un rigore trasformato da Florenzi, il migliore dei suoi. Sette più tardi dorme la difesa giallorossa e la banda Ventura trova il gol del pareggio con Maxi Lopez. L'1-1 ferisce la Roma, che prova a passare in vantaggio senza troppa convinzione. La chance più ghiotta capita – guarda caso – sul piede destro di Florenzi: l'esterno dìAcilia converege sul destro e coglie il palo a 10' dalla fine. I giallorossi rischiano in contropiede e devono arrendersi al pareggio. 

Gli altri risultati della 30aª giornata di Serie A: 

Cesena-Chievo 0-1
Atalanta-Sassuolo 2-1
Napoli-Fiorentina 3-0
Udinese-Palermo 1-3
Milan-Sampdoria: stasera, ore 20:45

 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Ora per lavare i PIATTI ci danno il Bonus | In questo posto sono già attivate le richieste: le casalinghe scalpitano

Dopo tanti bonus è arrivato finalmente quello che farà felici tutti coloro che si occupano…

15 minuti fa

Roma, fermata in flagranza “Lady scippo”, la borseggiatrice libera perché sempre incinta

Zahirovic era già stata arrestata lo scorso agosto, ma anche in quel caso era tornata…

25 minuti fa

A1 Milano-Napoli, chiusure notturne stazione Ferentino per lavori barriere antirumore

Autostrade per l’Italia invita gli automobilisti a pianificare i propri spostamenti in anticipo per ridurre…

2 ore fa

Diletta puoi andare, abbiamo scelto lei | La conduttrice si prende L’Isola dei Famosi: PROMOZIONE in casa Mediaset

Aumenta la concorrenza per Diletta Leotta per la conduzione de L'Isola dei Famosi. A Mediaset…

3 ore fa

Tragico incidente stradale ad Artena: motociclista perde la vita

La notizia della tragica morte di Emanuele Talone si è rapidamente diffusa a Valmontone, dove…

4 ore fa