Sport

Serie A, Juventus da Champions: il Milan è ancora vivo. Speranza Salernitana per la salvezza

Il campionato di Serie A si fa più avvincente che mai: al crollo del Napoli nei minuti finali contro l’Empoli il Milan ha risposto con una grande vittoria in casa della Lazio, capace di tenersi il risultato fino a due minuti dalla fine dove Tonali ha deciso che le speranze scudetto dei rossoneri devono essere ancora vive.

Lazio-Milan, foto di Claudio Pasquazi

Il Milan c’è

I rossoneri sono ancora vivi: il rischio di perdere ancora punti stava diventando realtà finché Tonali, con il killer instinct quasi ispirato da Ibra che ha fornito l’assist, non l’ha messa dentro. Il Milan è ancora primo seppur con l’Inter che deve ancora recuperare una gara (quella contro il Bologna di domani 27 aprile). Una partita molto importante in quanto quella con cui i nerazzurri tornano in parità di match giocati rispetto ai rossoneri di Pioli. Proprio quest’ultimo in conferenza ha detto: “Siamo dei leoni, non i più veloci della savana, non i più intelligenti e non i più grandi. Ma quelli che hanno maggiore fame“. Il Milan, non a caso, ha 5 punti in più dello scorso anno ma dovrà avere continuità se vorrà mantenere questo asset.

Juventus allo scadere per la Champions

Anche Allegri sorride: la vittoria contro il Sassuolo arriva nei minuti finali con Kean, bravo a tenere palla e ad insaccare alle spalle di Consigli. Una vittoria importante con cui i bianconeri hanno approfittato delle cadute di Fiorentina, Roma e Lazio. Si trovano infatti a +8 dal quinto posto a poche gare dalla fine del campionato: un passo un avanti non da poco per i ragazzi di Allegri che a breve potrebbero festeggiare anche l’accesso matematico alla fase a gironi della prossima Champions League.

Nicola bis?

Per la salvezza si è invece fatta prepotentemente sotto la Salernitana data per spacciata qualche giornata fa. Nicola potrebbe compiere il secondo capolavoro della sua carriera dopo quanto compiuto con il Crotone nella stagione 16/17. L’allenatore, il quale ha promesso che in caso di risultato positivo alla fine del campionato andrà a piedi da Papa Francesco, è pronto a compiere la sua seconda impresa. La strada intrapresa è quella giusta: dopo aver sfiorato il successo in casa della Roma la Salernitana ha vinto 3 gare di fila, piazzandosi al terzultimo posto con ancora una gara da recuperare. Un finale di stagione che potrebbe (ancora) vedere Nicola compiere una grande impresa.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

2 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

4 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

4 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

7 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

10 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

12 ore fa