Sport

Serie A, Fiorentina-Lazio 0-3 (Milinkovic 52′; Immobile 70′; Biraghi aut. 81′)

90’+2- TRIPLICE FISCHIO! La Lazio batte 0-3 la Fiorentina ed espugna il Franchi. Quarto clean sheet consecutivo (Coppa Italia compresa) e tre punti preziosi conquistati in campionato. Biancocelesti ora sesti in classifica con 39 punti, a più tre sulla Viola, che però ha una gara in meno.

90′- Due minuti di recupero concessi da Orsato.

88′- Basic si divora il quattro gol! Anderson serve il numero 88 in area di rigore che conclude due volte. Nella prima trova l’opposizione di Terracciano, nella seconda, su ribattuta, spedisce clamorosamente fuori a porta vuota.

85′- ESPULSO TORREIRA! Saltano i nervi al centrocampista viola e Fiorentina costretta a giocare in dieci uomini nei prossimi cinque minuti più recupero.

83′- Ammonito anche Patric, dopo l’intervento falloso ai danni di Venuti.

81′- TERZO GOL DELLA LAZIO! Zaccagni serve Immobile, che penetra nella difesa viola, supera Terracciano e spedisce in rete. Non può nulla Biraghi, che tocca per ultimo la sfera.

77′- Cambia anche Italiano: dentro Piatek e Ikoné, fuori Bonaventura e Cabral.

76′- Altra sostituzione per i biancocelesti: esce come anticipato Luis Alberto, al suo posto Toma Basic.

76′- Luis Alberto a terra dolorante: pronto al suo posto Basic.

75′- Milenkovic stacca di testa: tiro che termina di poco sopra la traversa.

70′- RADDOPPIO LAZIO! Immobile manda fuori tempo Nastasic nei pressi della metà campo, corre verso la porta e con il destro insacca alle spalle di Terracciano: 0-2 al Franchi!

69′- Sostituzione Lazio: fuori Lazzari, dentro Hysaj.

67′- Fallo di Lazzari su Sottil: ammonizione per il biancoceleste.

65′- Orsato va a rivedere il contatto al Var e torna sulla sua decisione: nessun penalty per la Fiorentina.

64′- RIGORE PER LA FIORENTINA! Castrovilli cade in area sull’intervento di Luiz Felipe: Orsato indica il dischetto.

62′- Ci prova la Fiorentina: Sottil crossa in area di rigore cercando Cabral, ma il numero 9 Viola non riesce a impattare.

60′- Cambia anche la Lazio: fuori Leiva e Pedro, dentro Cataldi e Felipe Anderson.

59′- Doppio cambio per la Fiorentina: dentro Castrovilli e Gonzalez, fuori Callejon e Duncan.

58′- Zaccagni in area di rigore subisce un colpo da Nastasic: Orsato giudica tutto regolare e fa proseguire l’azione, fermata successivamente per il fallo di Sottil su Lazzari.

55′- Lazio vicinissima al raddoppio! Torreira (successivamente ammonito per il fallo su Luis Alberto) perde il pallone. Immobile raccoglie e serve Pedro in area, ma quest’ultimo non arriva in tempo sulla sfera e involontariamente commette fallo su Terracciano.

52′- LAZIO IN VANTAGGIO! Zaccagni dalla corsia mancina serve in area Milinkovic con l’esterno. Il serbo accarezza la palla con il destro e insacca, trafiggendo Terracciano e portando in vantaggio i biancocelesti.

51′- Ci prova anche la Lazio con Milinkovic imbeccato in area di rigore. Sulla verticalizzazione biancoceleste, il serbo sbaglia però a direzionare il tiro di testa e spedisce fuori.

50′- Cartellino giallo per Bonaventura per l’intervento falloso su Leiva: era diffidato e salterà la prossima partita.

49′- Occasione Fiorentina! Dopo la palla persa da Marusic, Torreira calcia in porta ma Strakosha è reattivo e fa sua la sfera.

48′- Sottil a terra dolorante dopo l’intervento regolare di Luiz Felipe: gioco fermo per qualche istante.

47′- Lazzari dalla destra prova il cross in mezzo per Zaccagni: sulla palla non si avventa nessuno e attraversa tutto il campo.

46′- SI RIPARTE! Possesso palla questa volta affidato alla Lazio.

45’+2- DUPLICE FISCHIO! Orsato fischia due volte e manda le due squadre negli spogliatoi sul risultato di 0-0. Ospiti in più occasioni vicinissimi al vantaggio, sia con Immobile, che con Pedro e Zaccagni. Primi 45 minuti a reti bianche ma frizzanti.

45’+1- Pedro cade in area di rigore: per l’arbitro è simulazione dello spagnolo e lo ammonisce.

45′- Lazio ancora pericolosa, di nuovo con Pedro: Terracciano ci mette una pezza e salva la propria squadra.

44′- Ci prova anche Pedro, ma il tiro dello spagnolo da fuori area con il sinistro non impensierisce la Fiorentina.

44′- Saranno due i minuti di recupero.

42′- Traversone pericoloso verso l’area di rigore biancoceleste di Sottil: Marusic devia in angolo.

40′- Milinkovic in netto ritardo su Torreira: calcio di punizione per la Fiorentina sulla trequarti offensiva.

39′- Altra occasione ghiotta per la Lazio. Da corner, Immobile impatta di testa sulla schiena di Patric e successivamente Orsato ferma tutto per un fallo in attacco.

38′- Immobile, imbeccato da Milinkovic, a pochi centimetri dalla linea di porta viene anticipato da Milenkovic, che si rifugia in angolo.

36′- Zaccagni si divora il vantaggio! Ancora un’occasione per la Lazio, sugli sviluppi di un corner. Prima ci prova Pedro, ma il suo tiro viene parato da Terracciano. Poi sulla respinta Zaccagni spara alto.

35′- Altro corner per la Lazio guadagnato in pochi secondi.

34′- Ci prova Immobile! Occasione più importante della Lazio con il suo capitano, il quale però, su assist di Luis Alberto, centra in pieno Terracciano.

34′- Sottil guadagna un corner dopo un tentativo di cross in area di rigore respinto da Lazzari.

30′- Cartellino giallo per Lucas Leiva.

28′- Palla trattenuta da Milinkovic: punizione per i Viola.

27′- Altra occasione per la Fiorentina. Bonaventura in area di rigore cerca la rasoiata con il destro ma la palla termina al lato della porta biancoceleste.

24′- Callejon subisce un colpo fortuito alla testa da Marusic: staff medico Viola subito in campo.

23′- Pedro in ritardo su Biraghi: Orsato comanda un calcio di punizione per la Fiorentina sull’out mancino.

22′- Immobile dalla distanza carica il destro: conclusione non lontana dallo specchio della porta custodita da Terracciano.

20′- Occasione Viola! Cabral impatta di testa ma Strakosha risponde con una bella parata impedendo al neoacquisto della Fiorentina di andare in gol all’esordio.

15′- Risponde anche la Lazio con una ripartenza: Luis Alberto però sbaglia il filtrante per Immobile che avrebbe messo l’attaccante biancoceleste a tu per tu con Terracciano.

13′- Occasione Fiorentina! Buona azione nata da un tentativo di pressing fuori tempo di Lazzari. Callejon cerca il secondo palo per Sottil, che serve Cabral in area, ma quest’ultimo spreca l’occasione calciando la palla sopra la traversa. In ogni caso il gol sarebbe stato annullato per fuorigioco.

9′- Percussione di Biraghi sulla corsia mancina del campo: il suo cross però è troppo debole e impreciso e termina tra le braccia dii Strakosha.

8′- Milinkovic cerca e trova Pedro sul lato opposto del campo: lo spagnolo si trovava però in posizione di fuorigioco e l’arbitro ferma tutto.

7′- La Lazio prova ad affondare con l’asse Immobile-Zaccagni: Nastasic anticipa i due laziali e mette fuori.

4′- Palla profonda per Callejon lanciato sulla trequarti offensiva: Patric senza fronzoli si rifugia in corner.

3′- Pedro lancia Lazzari sull’out di destra: Biraghi anticipa il 29 biancoceleste e consente alla Fiorentina di ripartire.

1′- PARTITI! Calcio d’inizio affidato alla Fiorentina. Padroni di casa in completo viola; ospiti in maglia celeste, pantaloncini e calzettoni bianchi. Dirige l’incontro Daniele Orsato della sezione di Schio, coadiuvato dagli assistenti Liberti e Mastrodonato; quarto uomo Paterna; al Var Chiffi, aVar Costanzo.

Tutto pronto per il match delle 20:45 tra Fiorentina e Lazio, valevole per la 24esima giornata del campionato di Serie A Tim. I viola sfidano i biancocelesti, ma sul prato dell’Artemio Franchi di Firenze è anche Vincenzo Italiano contro Maurizio Sarri. Di seguito le scelte ufficiali dei due allenatori:

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Venuti, Nastasic, Milenkovic, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Duncan; Callejon, Cabral, Sottil.

A disposizione: Dragowski, Martinez Quarta, Igor, Castrovilli, Saponara, Ikonè, Maleh, Terzic, Amrabat, Kokorin, Piatek, Gonzalez.

All. Vincenzo Italiano

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Luiz Felipe, Patric, Marusic; Milinkovic, Leiva, Luis Alberto; Pedro, Immobile, Zaccagni.

A disposizione: Reina, Adamonis, Hysaj, Radu, Floriani M., Leiva, Basic, Andrè Anderson, Felipe Anderson, Cabral, Moro, Romero.

All. Maurizio Sarri

Lorenzo Villanetti

Nato a Sora (Frosinone), il 3 aprile 2001, studia Lettere Moderne presso l’Università Sapienza di Roma. Da sempre un appassionato di calcio e di sport in generale, segue con interesse anche politica e musica. Redattore per più di un anno di LazioPress.it, in precedenza ha scritto anche per SpazioJ.it.

Post recenti

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

2 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

4 ore fa

Cecapreti ciociari, questi sono IDEALI per il pranzo della domenica | Invita pure chi ti pare, il bis è garantito

Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…

5 ore fa

Roma-Genoa 3-1: sesta vittoria consecutiva casalinga

Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…

13 ore fa

Rieti, la Regione presenta le opportunità 2025 per le Piccole Medie Imprese del Lazio

Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…

14 ore fa

Hai perso il lavoro? Nessun problema: il Governo Meloni pensa a tutti | 800€ al mese per ben due anni, altro che Gratta e Vinci

Se hai perso il lavoro non disperarti, mentre ne cerchi uno nuovo puoi avere centinaia…

15 ore fa