Sport

Serie A, la Juventus ospita la Lazio: biancocelesti alla ricerca dell’Europa League

La squadra di Maurizio Sarri, in caso di vittoria, sarebbe matematicamente in Europa League con una giornata di anticipo.

La Juventus

La Juventus, essendo già qualificata per la prossima Champions League, non ha più nulla da chiedere al campionato. I bianconeri, però, vorranno chiudere in bellezza sia per riscattare la sconfitta in finale di coppa Italia contro l’Inter, sia per salutare Giorgio Chiellini, simbolo della squadra e alla sua ultima in bianconero.

Max Allegri per la sfida alla Lazio, dovrà rinunciare al lungodegente Chiesa e a Kaio Jorge e McKennie. Il resto della squadra dovrebbe essere a completa disposizione. Nelle ultime 5 gare tra campionato e coppa, i bianconeri hanno raccolto 3 vittorie e 2 sconfitte, realizzando 9 reti e subendone 8.

La Lazio

Se i bianconeri non hanno più nulla da chiedere al campionato, il discorso cambia per i biancocelesti. La squadra di mister Sarri, infatti, è ad un passo dalla qualificazione alla prossima Europa League. Basteranno solamente 3 punti nelle prossime 2 giornate per avere la certezza di essere nella seconda competizione europea.

Per provare a centrare questo traguardo con una giornata di anticipo, il tecnico toscano dovrà fare a meno del suo bomber Ciro Immobile. L’attaccante di Torre Annunziata, non recupera dall’infortunio e non partirà con la squadra per Torino. Si cercherà di recuperarlo per l’ultima di campionato allo stadio Olimpico contro l’Hellas Verona. Sarri, però, ritrova Pedro che si è allenato con la squadra. Visto il lungo stop, si dovrà valutare se lanciarlo dal primo minuto oppure a gara in corso.

Le probabili formazioni

Questi i possibili 22 che potrebbero partire dal 1° minuto:

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Chiellini, Lu. Pellegrini; Arthur, Miretti, Rabiot; Dybala, Vlahovic, Kean.

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Patric, Acerbi, Marusic; Milinkovic, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni.

Christian Gasperini, LazioLive.Tv.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Pupazze, questo è il dolce più AMATO nel Lazio | Non è scontato trovarlo ma qui è un’istituzione: dopo non ne farai più a meno

Se assaggi le vere e autentiche pupazze poi non vorrai mangiare nessun altro dolce italiano,…

6 ore fa

Amar Kudin, l’ultimo saluto al poliziotto tragicamente scomparso: folla commossa tra Roma e Treviso

Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…

7 ore fa

Ora si travestono da ANIMALI | Purtroppo questa è la truffa più ignobile di Novembre: li riconosci da questa impronta

Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…

9 ore fa

Assegno Unico, è stata pubblicata la data della NUOVA emissione | In pochi lo sapevano: da qui controlli se ti spetta questo extra

Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…

11 ore fa

Lauree, questi percorsi sono i più RICHIESTI sul mercato | A gran sorpresa c’è anche questo corso: sei ancora in tempo per iscriverti

Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…

14 ore fa

Olevano Romano, detenzione e spaccio di cocaina: arrestato 67enne

I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…

15 ore fa