Sport

Serie A, la Lazio a caccia di punti per l’Europa: all’Olimpico arriva il Venezia

Nel Monday night di Serie A si affrontano Lazio e Venezia, due squadre ancora in totale corsa per i rispettivi obiettivi.

La Lazio

La Lazio, dopo la grandissima prestazione e la grandissima vittoria di Cagliari, ospita il Venezia in una gara che si preannuncia ricca di emozioni. Le due squadre, infatti, sono in piena corsa per centrare i rispettivi obiettivi. Mister Sarri dovrà fare a meno dello squalificato Marusic (espulso nella gara di Cagliari) e dell’infortunato Cataldi.

Il mister toscano farà grande attenzione a Luiz Felipe, Zaccagni e Pedro. I tre biancocelesti sono in diffida e, in caso di ammonizione, salterebbero la stracittadina in programma il prossimo weekend. Prima però c’è l’importante sfida con il Venezia, che arriverà a Roma nella speranza di fare punti salvezza.

Il Venezia

Il Venezia arriverà a Roma con non pochi problemi di formazione. Mister Zanetti, infatti, dovrà fare a meno degli infortunati Cuisance, Lezzerini, Johnsen e Romero. All’Appello mancherà anche Aramu diffidato. Nelle ultime cinque partite di campionato, il Venezia ha collezionato una sola vittoria, un pareggio e 3 sconfitte, realizzando 5 gol e subendone addirittura 11, più di due gol a partita.

Il Venezia si trova in terz’ultima posizione a quota 22 punti, a meno 3 dal Cagliari. Va ricordato che, rispetto ai sardi, ad oggi il Venezia a due gare in meno compresa quella con la Lazio. La sconfitta rimediata ieri dal Cagliari contro lo Spezia è un tocca sana per il Venezia che, in caso di vittoria nel recupero della partita o domani nella gara con la Lazio, aggancerebbe i sardi al 17° posto in classifica.

Le probabili formazioni

Lazio (4-3-3): Strakosha; Patric, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Milinkovic, Lucas Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.

All. Maurizio Sarri

Venezia (4-3-3): Maenpaa; Mateju, Caldara, Ceccaroni, Haps; Crnigoj, Vacca, Fiordilino; Nani, Henry, Okereke.

All. Paolo Zanetti

Christian Gasperini, LazioLive.Tv

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Pupazze, questo è il dolce più AMATO nel Lazio | Non è scontato trovarlo ma qui è un’istituzione: dopo non ne farai più a meno

Se assaggi le vere e autentiche pupazze poi non vorrai mangiare nessun altro dolce italiano,…

59 minuti fa

Amar Kudin, l’ultimo saluto al poliziotto tragicamente scomparso: folla commossa tra Roma e Treviso

Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…

3 ore fa

Ora si travestono da ANIMALI | Purtroppo questa è la truffa più ignobile di Novembre: li riconosci da questa impronta

Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…

4 ore fa

Assegno Unico, è stata pubblicata la data della NUOVA emissione | In pochi lo sapevano: da qui controlli se ti spetta questo extra

Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…

6 ore fa

Lauree, questi percorsi sono i più RICHIESTI sul mercato | A gran sorpresa c’è anche questo corso: sei ancora in tempo per iscriverti

Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…

9 ore fa

Olevano Romano, detenzione e spaccio di cocaina: arrestato 67enne

I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…

10 ore fa