Sport

Serie A, la Lazio affronta il Genoa per l’Europa: al Ferraris vietato sbagliare

Allo stadio Luigi Ferraris, la Lazio di Maurizio Sarri sarà ospite del Genoa di Alexander Blessin, che si sta giocando la permanenza in Serie A.

Lazio, foto di Claudio Pasquazi

Il Genoa

I rossoblù sono in una posizione di classifica certamente non tranquilla trovandosi, infatti, penultimi a quota 22 punti, a meno cinque dalla salvezza. Proprio per questo motivo, il Genoa, giocherà queste ultime sette partite come fossero tutte finali, a partire da domenica alle ore 12.30 contro la Lazio. Il grifone nelle ultime 5 partite di campionato ha collezionato 3 pareggi e due sconfitte, realizzando addirittura 0 reti ma subendone solamente 2. Mister Blessin arriva alla sfida con Vanheusden, Rovella, Czyborra, Cambiaso e Buksa in forte dubbio.

La Lazio

La Lazio dopo la brutta sconfitta nel derby, si è subito rialzata battendo la settimana scorsa il Sassuolo per 2 a 1. I biancocelesti non possono permettersi di sbagliare, per non rischiare di compromettere definitivamente il sogno chiamato Europa League. Nelle ultime 5 gare di campionato, i biancocelesti hanno collezionato 3 vittorie e 2 sconfitte, realizzando 7 reti e subendone 6. Con Luis Alberto che sembra recuperato al 100%, mister Sarri non avrà a disposizione solamente André Anderson per la sfida contro il Genoa. Un dato confortante per i biancocelesti lo si trova anche negli scontri diretti. Nelle ultime cinque occasioni in cui la Lazio ha affrontato il Genoa, infatti, i biancocelesti hanno ottenuto 4 vittorie e un pareggio.

Probabili formazioni

Questi i possibili 22 che scenderanno in campo dal 1° minuto:

Genoa (4-2-3-1): Sirigu; Hefti, Ostigard, Maksimovic, Vasquez; Sturaro, Badelj; Gudmundsson, Melegoni, Portanova; Destro.

All. Alexander Blessin

Lazio (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Patric, Acerbi, Marusic; Milinkovic, Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.

All. Maurizio Sarri

Christian Gasperini, LazioLive.Tv

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

36 minuti fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

2 ore fa

Cecapreti ciociari, questi sono IDEALI per il pranzo della domenica | Invita pure chi ti pare, il bis è garantito

Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…

4 ore fa

Roma-Genoa 3-1: sesta vittoria consecutiva casalinga

Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…

11 ore fa

Rieti, la Regione presenta le opportunità 2025 per le Piccole Medie Imprese del Lazio

Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…

13 ore fa

Hai perso il lavoro? Nessun problema: il Governo Meloni pensa a tutti | 800€ al mese per ben due anni, altro che Gratta e Vinci

Se hai perso il lavoro non disperarti, mentre ne cerchi uno nuovo puoi avere centinaia…

14 ore fa