Serie A, la Lazio cade all’Olimpico. Il Napoli vince nel finale
I biancocelesti di Maurizio Sarri vengono beffati nel finale da Fabian Ruiz, con il Napoli che vince e si prende la vetta della classifica
La Lazio esce sconfitta nel finale dal big match dello Stadio Olimpico contro il Napoli. La decide Fabian Ruiz all’ultimo respiro.
La partita
La gara inizia con una Lazio ben messa in campo e che cerca di fare la partita. La prima palla gol è proprio dei biancocelesti con Luis Alberto che, a Ospina praticamente battuto, mette il pallone sul fondo. Pochi minuti più tardi ci prova Ciro Immobile ma, anche in questo caso, il pallone termina fuori. Al 15° minuto ci sono le proteste dei giocatori biancocelesti per un tocco con la mano di un giocatore partenopeo, ma per
l’arbitro Di Bello è tutto regolare. Al minuto 41 è il turno di Milinkovic, che calcio all’angolino basso trovando una grande risposta di Ospina.
La ripresa si apre con un’occasione di Felipe Anderson che trova la parata di un attento Ospina. La gara si sblocca al 62° quando Lorenzo Insigne lascia partire un sinistro imparabile per Strakosha. Sette minuti più tardi Insigne trova la doppietta ma, dopo un consulto Var, la rete viene annullata per offside. Al minuto 88 arriva il pareggio della Lazio, con Pedro che esplode un sinistro fortissimo, con Ospina che tocca ma non basta. Sembra quasi tutto fatto per il pareggio, ma all’ultimo secondo arriva la beffa per la Lazio. Insigne tocca il pallone per Fabian Ruiz che, da fuori area, lascia partire un tiro perfettamente a fin di palo dove Strakosha mai sarebbe potuto arrivare.
Reazioni social
La delusione dei tifosi è ovviamente tanta, ma è comunque apprezzato il calcio espresso dalla squadra di Maurizio Sarri. Qualche piccolo malumore è nel reparto offensivo visto che, a detta dei tifosi, vengono sprecate moltissime palle gol.
Christian Gasperini, ForzaLazioWebTv.