Serie A, la Lazio cerca riscatto nella trasferta di Cagliari
La Lazio di Sarri fa visita al Cagliari di Mazzarri dopo la sconfitta dello Stadio Olimpico contro il Napoli
I biancocelesti vogliono lasciarsi alle spalle l’eliminazione dall’Europa League avvenuta per mano del Porto e la sconfitta in extremis contro il Napoli. Per la Lazio di Maurizio Sarri, all’Unipol Domus sarà una sfida complicata contro il Cagliari di Walter Mazzarri, in occasione della 28esima giornata del campionato di Serie A Tim.
La Lazio
La Lazio non sta passando un periodo molto felice in termini di risultati. In termini di gioco si vede sempre di più la mano del tecnico toscano ma, complice la poca vena realizzativa degli attaccanti
in questo periodo, i risultati non danno ragione ai capitolini. Mister Sarri per la partita di domani dovrebbe avere tutti a disposizione, ad eccezione di Lazzari e Cataldi infortunati. L’ultima vittoria in campionato per i biancocelesti risale al 12 febbraio, giorno del 3 a 0 rifilato al Bologna. Da quel momento tra campionato e coppa sono arrivati 2 pareggi e 2 sconfitte. Nelle ultime cinque gare sono 8 i gol realizzati e 7 quelli subiti.
Il Cagliari
Il Cagliari è una squadra completamente diversa da quella vista ad inizio stagione. I sardi sono quartultimi in classifica, con il Venezia che è sotto solamente di 3 punti ma con una gara in meno. Proprio per questo motivo, la squadra di Walter Mazzarri gioca ogni partita come fosse una finale. Negli ultimi cinque incontri di campionato, i rossoblù hanno collezionato 2 vittorie e 3 pareggi, con 7 reti realizzate e 5 subite. In queste 5 partite i sardi hanno bloccato squadre come l’Atalanta, andando a vincere addirittura a Bergamo, e Napoli, contro cui, fra le mura amiche, il risultato è stato di 1 a 1. Per la sfida ai biancocelesti Mazzarri dovrà fare a meno di Rog, Strootman, Walukiewicz e con Nandez in dubbio.
Le probabili formazioni
Questi i possibili 22 che scenderanno in campo all’Unipol Domus di Cagliari:
CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Goldaniga, Lovato, Altare; Bellanova, Marin, Grassi, Deiola, Dalbert; Pereiro, Joao Pedro.
All. Walter Mazzarri
LAZIO (4-3-3): Strakosha; Marusic, Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.
All. Maurizio Sarri
Christian Gasperini, LazioLive.tv.